Mohicani in piazza per rivendicare spazi sociali
Il corteo organizzato dal collettivo attivo a Gallarate da un paio di anni partirà dalla stazione FS. Aderisce anche Sinistra e Libertà
Il corteo era previsto già prima, ma dopo lo sgombero di lunedì dell’Edera Occupata, gli Ultimi Mohicani hanno un motivo in più per scendere in piazza per rivendicare "spazi sociali". Il corteo partirà sabato pomeriggio alle 15 dalla stazione FS, è prevista la presenza di un nutrito contingente di polizia.
Al corteo cittadino parteciperà anche Sinistra Ecologia e Libertà–Sinistra per Gallarate. Il movimento spiega così le ragioni dell’adesione alla manifestazione: «Quando la condizione sociale e materiale di tanta parte della popolazione precipita verso il rischio di togliere ogni significato alla parola futuro; quando cittadinanza, convivenza, riconoscimento dell’altro diventano valori sempre più marginali; quando le donne e gli uomini di questo paese vedono crescere la propria solitudine di fronte alle istituzioni, nei luoghi di lavoro – spesso precario, talvolta assente ; quando tutto questo accade nessuna coscienza civile e politica può star ferma ad aspettare o a guardare. Quando è un gruppo di giovani ragazzi e giovani ragazze a farlo notare e a lottare per la propria città, in difesa di un verde cittadino sempre più spesso messo a repentaglio,e a gridare la necessità di uno spazio sociale autogestito, ancora una volta le nostre coscienze non possono essere spettatrici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.