Moreau-Buba-Ebagua, ecco la spina dorsale

Non solo Pisano: nel Varese che batte il Novara sono in tanti a meritarsi un voto alto. E Carrozza stavolta non fallisce

Moreau 7,5 – Incolpevole sul gol a freddo di Bertani, mette le ali tipo "Red Bull" e va a intercettare qualsiasi traversone che il Novara scodella in area. Non male per uno talvolta incerto in questi frangenti. E su Motta ci mette la punta delle dita. 

Pisano 8 – Nel resto d’Italia le ragazzine urlano "Eros" pensando a Ramazzotti. A Varese ormai non è più così: il nome del dio dell’amore è soprattutto quello di un terzino dall’inzuccata implacabile. Ecco, magari un Ramazzotti lo serve lui a Tesser, così, per una migliore digestione.

Pesoli 6,5 – Un po’ meno travolgente di altre volte, ma sta in campo come se fosse di marmo per infrangere i tentativi piemontesi.

Dos Santos 6 – Assolto per l’espulsione, ma non gli diamo di più.

Pugliese 6 – Un po’ meno brillante rispetto alle prime partite, ma Sannino lo preferisce di nuovo ad Armenise. Non fa miracoli ma nemmeno buchi.

Carrozza 7,5 – Il primo gol, tipo quello di Grosso alla Germania, vale un applauso in più. E poi mette pepe alla squadra e con quei controlli volanti non spreca mai un pallone.

Buzzegoli 7 – Nel diluvio ci prova da lontano e trova pronto Ujkani. Sull’asciutto è più a suo agio e si vede: riparte, salta l’avversario, spinge. Non dirige l’orchestra solo perché, in dieci, il Varese non può permettersi troppi fraseggi.

 

Corti 6,5 – Con Buba che cresce, Daniele torna a vedersi di meno, ma ciò non vuole dire che sia poco efficace.

Zecchin 6,5 – Batte alla perfezione i due corner su cui Pisano va in gol. Basta questo per promuoverlo senza remore.

Ebagua 7,5 – Entra in entrambe le azioni da gol del primo tempo, con la sua capacità di mettere pressione e di trovare spunti. Con il Varese in dieci poi è la boa perfetta: riceve palla, la protegge, fa salire i compagni, guadagna punizioni e secondi vitali.

Cellini 6 – Ancora in ritardo all’appuntamento con il gol, però interpreta la partita nel modo giusto e si rende molto utile ai compagni.

Figliomeni 6,5 – Nella mischia dopo il rosso a Claiton, inizia un po’ contratto ma col passare dei minuti prende le misure a compagni e avversari.

Osuji 6,5 – Sannino rinforza con lui il centrocampo e la biglia nera ci mette tutta la sua reattività per ricacciare indietro gli assedianti piemontesi.

Frara 6 – Entra e fa il suo. Mezzo punto in meno per un calcetto a Shala nel finale: se l’arbitro avesse visto, il Varese avrebbe chiuso in nove.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.