Piano del territorio, arrivano le notifiche dei ricorsi al Tar

Giorni di "passione" della Giunta Damiani. Dopo il ricorso contro il Pgt dei tre consiglieri del Pd (Paganini, Centanin e Astuti) arriveranno anche quelle del segretario Marco Viscardi (Pd) e di Legambiente

Sono tempi tribolati per il Comune di Malnate. Alla situazione di stallo della maggioranza che non ha più i numeri per governare, si aggiunge anche il ricorso al Tar contro il Piano di governo del territorio, che verrà notificato al sindaco Sandro Damiani proprio nei giorni (già forse giovedì 7 ottobre) in cui si decide il destino della sua giunta. Il ricorso non sarà uno solo. Infatti oltre a quello firmato dai consiglieri comunali del Pd Eugenio Paganini, Donatella Centanin e Samuele Astuti si aggiungerà anche quello del segretario cittadino del Pd Marco Viscardi. Pare che sia intenzionata a fare un terzo ricorso anche Legambiente, in questo caso sulla Vas (Valutazione ambientale strategica) relativa al Pgt.
Il ricorso dei tre consiglieri del Pd riguarda l’errore della convocazione del secondo consiglio comunale e l’astensione con uscita dall’aula. In quell’occasione, infatti, il sindaco Damiani, suo nipote Alessandro Damiani e pur astenendosi dal voto sul Pgt rimasero in aula durante la votazione su punti che riguardavano loro proprietà immobiliari. Mentre l’esponente di Forza Italia, Elia Azzalin,anch’egli con interessi sul pgt non solo non uscì dall’aula, ma durante il primo consiglio comunale contestato votò le controdeduzioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.