Ricco week-end a Morazzone

Dai diciottenni, ai più anziani: è festa per tutti!

Partirà domani sera il ricco week-end cultural sportivo che il Comune di Morazzone propone ai cittadini. Dai diciottenni, ai più anziani: è festa per tutti! Ma andiamo con ordine.
Questa sera, venerdì primo ottobre, la sala “Mazzucchelli” ospiterà la testimonianza di tre morazzonesi da poco rientrati dal Cammino di Santiago di Compostela, il lungo percorso battuto dai pellegrini fin dal Medioevo che attraversa Spagna e Francia per giungere al Santuario di Santiago, nel quale viene ospitata la tomba di Giacomo il Maggiore. La serata, che avrà inizio alle 20:45, sarà l’occasione per riflettere sull’esperienza di vita fatta dai nostri concittadini e per rendere pubbliche le emozioni e le sensazioni di quel viaggio di fede. A tenere compagnia alle parole ci penseranno le diapositive scattate durante il Cammino.
 
Sempre la sala adiacente la biblioteca sarà la cornice – domenica a partire dalle 11:30 – della tradizionale “Festa dei nonni” che ritorna in occasione della ricorrenza festeggiata in tutta Italia. Un’occasione, a cui parteciperanno anche il Parroco Don Gabriele, il Sindaco Bianchi e l’assessore ai Servizi Sociali Pozzi, per stare insieme in allegria e per ricordare quanto il supporto dei cosiddetti “angeli custodi” sia indispensabile per le famiglie. A seguire ci sarà l’ingresso in società dei diciottenni a cui, così come ai nonni, sarà donato un ricordo della giornata. Seguirà un rinfresco.
 
Alle 18, sempre di domenica, sarà il Gruppo Podistico di Morazzone a far festa. Anche qui l’appuntamento è nella sala adiacente la biblioteca. L’associazione si riunirà per festeggiare il successo dell’ultima StraMorazzone, la maratona non competitiva che ha richiamato quasi 900 appassionati lo scorso mese di settembre. Sarà l’occasione per chiedere informazioni sul gruppo e su come entrarvi a far parte. Tutte le iniziative sono patrocinate dal Comune di Morazzone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.