Saronno-Sangiorgese è il campo centrale

In serie B oltre al derby ci sono le trasferte della Abc a Torino e di Legnano a Firenze. In Serie C impegni casalinghi per Campus e Bustese; Gazzada va invece a Loano

Terza giornata per il campionato di basket di Serie B Dilettanti che finora ha regalato buone soddisfazioni alle squadre della nostra zona.
Nell’occasione il confronto più interessante è quello in programma al Centro Ronchi di Saronno (sabato 9, ore 21) dove i padroni di casa affronteranno nel derby la Sangiorgese. La Press Bolt, proprio tra le mura amiche, ha fatto il botto all’esordio contro Legnano e vuole ripetersi contro la Ltc, matricola terribile e a punteggio pieno dopo i primi due turni.
Giocheranno invece in trasferta sia l’Abc Varese sia la Royal Legnano. La Robur di Garbosi, una delle sei capolista (numero che si ridurrà di certo per via del confronto tra Vado e C. Gross Empoli) prenderà il pullman per Torino dove ad attendere Premoli e compagni c’è il Basket Club ancora al palo. I piemontesi hanno pagato caro le assenze in questo avvio di stagione; alla Abc il compito di sfruttare i problemi altrui per mettere altro fieno in cascina (PalaCrocetta, sabato 9, ore 21).
Chiude il quadro per le formazioni nostrane la Royal che dopo aver abbattuto Prato in casa vuole ripetersi con un’altra toscana, ma in trasferta. I Knights infatti giocheranno a Firenze contro la Claag che ha iniziato con due sconfitte il proprio torneo; gigliati dunque alla ricerca di riscatto, ma se Legnano vuole confermare i pronostici di inizio stagione devono espugnare il PalaEverlast facendo leva su un collettivo di sicuro valore (sabato 9, ore 18,30).

C DILETTANTI – Secondo turno invece per la Serie C, in cui due delle tre varesotte giocano sul parquet amico. Il Campus, vincente in Liguria alla prima giornata, saluta i propri tifosi in via Pirandello ospitando (sabato 9, ore 18,00) la Zimetal Alessandria del bomber Zunino, caduta in casa all’esordio.
Anche l’Irte Bustese si presenta ai fans biancorossi desiderosa di incamerare i primi due punti contro Santa Margherita, battuta proprio da Varese. Si gioca alle 21 di sabato al PalaKnight di Legnano in attesa che venga pronto il PalAriosto.
Il programma si conclude con l’impegno del 7Laghi Gazzada che dopo un avvio zoppicante cerca il riscatto fuori casa a Loano (ore 21), altra squadra andata al tappeto nel turno d’esordio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.