Seprio Park, il Pd preoccupato per il deficit

Secondo i democratici il parcheggio interrato di via Bonomi costa troppo a Seprio Real Estate, la società di gestione che ha un passivo 2009 di 433mila euro

Più di quattrocentomila euro di perdite nel 2009, una «enorme e preoccupante sofferenza finanziaria» : il Partito Democratico di Gallarate torna a lanciare l’allarme sul Seprio Park, il parcheggio sotterraneo di via Bottini-Largo San Cristoforo, e sulla Seprio Real Estate, la società del gruppo Amsc che lo gestisce. «Il risultato di esercizio 2009 della Società ha fatto registrare (contro il pareggio del 2008) una perdita di Euro 433.000» ricorda il circolo cittadino del Pd, che punta il dito proprio sul parcheggio interrato. «I ricavi anno 2009 sono di 118mila euro, mentre gli interessi sui mutui assommano a 200mila euro e le due rate 208 mila euro ciascuna».  «Risulta evidente la necessità di liquidità pari a circa 600.000 per rimborsi alle banche a fronte di euro 118.000 di entrate per l’attività tipica. E’ innegabilmente evidente una prospettiva gestionale di enorme e preoccupante sofferenza finanziaria che non potrà non avere riflessi negativi sulle tasche dei cittadini Gallaratesi».
 
I democratici segnalano anche un presunto aumento dei furti e degli atti di vandalismo. «L’inevitabile ricorso ad un servizio di vigilanza – sostiene il Pd – determinerà ulteriori costi a carico di Seprio Real Estate e, di conseguenza, di tutti i cittadini gallaratesi che sono i veri proprietari di questa Società».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.