Settimana della sicurezza sul lavoro: quattro giornate di studio

L'Inail, per il quarto anno consecutivo, organizza una serie di eventi per affrontare la questione della salute e della sicurezza. Coinvolte Asl e scuole

Per il quarto anno consecutivo l’INAIL di Varese, durante la settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro, organizza quattro giornate dedicate alla prevenzione ed alla sicurezza sul lavoro.
 
E’ una grande opportunità per sensibilizzare tutte le persone, in particolare studenti, operatori del sistema prevenzionale, lavoratori e datori di lavoro sull’importante tema della prevenzione e della sicurezza sul lavoro attraverso un ricco programma di eventi.
 
La settimana si apre, martedì 26 ottobre, con il Convegno dal titolo “La cultura della sicurezza sul lavoro come opportunita’: il ruolo delle parti sociali e delle buone prassi”, organizzato dal Comitato Consultivo Provinciale costituito presso l’Inail.
L’evento si svolgerà a Varese presso la sala L. Ambrosoli di Villa Recalcati alle ore 9.
Rappresenta un momento di confronto sulle varie esperienze inerenti la prevenzione poste in essere nell’ambito della bilateralità in provincia di Varese; darà risalto alla collaborazione messa in atto per il raggiungimento degli obiettivi di sicurezza e prevenzione all’interno delle aziende.
 
Giovedì 28 ottobre, presso il Salone Estense, Via Sacco 5, Varese, alle ore 9.45, ci sarà la presentazione alle Autorità, alla stampa e agli addetti ai lavori dell’Osservatorio provinciale degli infortuni in collaborazione con la Asl e la Camera di commercio di Varese.
 
Le giornate di venerdì 22 e sabato 23 ottobre 2010 sono state dedicate ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado della città e provincia con tre rappresentazioni teatrali della compagnia Il Tarlo Matto dal titolo “Prevenzio e Incoscenzio.. a scuola con il teatro” che si sono tenute a Varese presso il Cinema Nuovo e a Bisuschio presso il Teatro San Giorgio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.