Sit-in sul Sempione: “almeno i semafori accesi anche di notte”
Purtroppo coincidente con l'ennesima tragedia della strada (sull'Autolaghi) la manifestazione indetta dall'associazione familiari "per una strada che non c'è" per invocare una rotonda, attesa da anni
Purtroppo, era proprio il giorno "giusto". Non l’avrebbero mai voluto i partecipanti al sit-in indetto dall’associazione familiari vittime "Per una strada che non c’è", e tenutosi nel pomeriggio di domenica sul Sempione, tra Busto Arsizio e Olgiate. Purtroppo, un’ennesima tragedia della strada, avvenuta nella notte sull’Autolaghi, si era aggiunta alle tante che già migliaia di famiglie, di genitori senza più figli, di fratelli, fidanzate, amici, piangono, per anni, per decenni, per una vita intera. La questione specifica del sit-in era la sicurezza dell’incrocio via Tasso-via Unità d’Italia – presenti anche i familiari di un giovane che vi morì in uno schianto, Ilario Rustighini. In attesa che ci si decida a realizzare le rotonde promesse ormai anni fa, si chiede almeno che i semafori restino accesi anche la notte: proprio quando il rettilineo e l’assenza di traffico "inducono" alla velocità. Migliaia le firme già raccolte per la sicurezza stradale; l’associazione cercherà di farsi sentire in tutte le sedi appropriate, ivi inclusa la Provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.