Sport “estremi” nella natura al Parco Pineta
Sleddog, Nordic Walking e Orienteering sono alcune delle attività sportive che più di tutte sfruttano l’ambiente naturale quale valore aggiunto. Domenica la presentazione
Sleddog, Nordic Walking e Orienteering sono alcune delle attività sportive che più di tutte godono dell’ambiente naturale quale valore aggiunto; l’appuntamento è per domenica 24 ottobre alle ore 14.30 presso il Centro Didattico Scientifico di Via ai Ronchi – Tradate, un occasione per scoprire gli sport più inusuali spesso praticati proprio dietro casa. Appuntamento con la presentazione con l’incontro "Sport, te lo saresti immaginato?" per domenica 24 ottobre 2010 dalle 14.30 alle 18.00.
Una giornata “sportiva” piena di curiosità da scoprire diversi sport. IceWolf Sleddog Team guidato da Giuseppe Prampolini, un Musher che si allena con la sua muta di cani nel Parco Pineta e dedicata il suo tempo allo sleddog ed allo spirito indomito dei cani da slitta, con l’intento di dare sostegno a chi si vuole avvicinare a questo sport, agli animali e alla natura (www.icewolf.it). Sarà presente anche il Musher Marco Ossola con la sua muta di cani. Franco Formica (Accompagnatore di Media Montagna appartenente al Collegio Regionale delle Guide Alpine della Lombardia), accoglierà chiunque volesse cimentarsi nelle discipline di orientamento (Cartografia, Orientamento ed Orienteering). Istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking saranno a disposizione per saperne di più riguardo a questa affascinante disciplina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.