Tony Lauri respinge l’assalto e si conferma campione italiano

Difficile difesa della corona dei pesi welter per il varesino, che a Padova prima va al tappeto, poi regisce e vince ai punti con Di Palmo. Verdetto unanime a favore di "The Ruler"

Bella conferma per Tony Lauri, il pugile varesino che ieri sera – venerdì 22 – era impegnato nella difesa del titolo italiano dei pesi welter sul ring di Padova.
Il più giovane dei figli del maestro Augusto Lauri si è infatti imposto ai punti sullo sfidante pugliese Rocco Di Palmo nel match clou della serata organizzata al Palasport Arcella; un successo tutt’altro che facile però quello ottenuto da "The Ruler" a causa del grande carico agonistico messo sul ring dall’avversario. L’inizio è stato particolarmente difficile perché Lauri è finito al tappeto nel primo round dopo un gancio sfoderato da Di Palmo; passato il brivido, il varesino si è rialzato e nella fase centrale del combattimento ha imposto la sua boxe, ferendo tra l’altro il pugliese sia a uno zigomo sia all’arcata sopraccigliare. Lo sfidante però non si è arreso e nel finale di match ha provato una reazione che però non è servita a togliere la corona a Lauri: per lui il verdetto è stato unanime (95-94, 96-93, 97-92) anche se va dato atto a Di Palmo di essere stato un avversario davvero valido.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.