Tony Lauri respinge l’assalto e si conferma campione italiano
Difficile difesa della corona dei pesi welter per il varesino, che a Padova prima va al tappeto, poi regisce e vince ai punti con Di Palmo. Verdetto unanime a favore di "The Ruler"
Bella conferma per Tony Lauri, il pugile varesino che ieri sera – venerdì 22 – era impegnato nella difesa del titolo italiano dei pesi welter sul ring di Padova.
Il più giovane dei figli del maestro Augusto Lauri si è infatti imposto ai punti sullo sfidante pugliese Rocco Di Palmo nel match clou della serata organizzata al Palasport Arcella; un successo tutt’altro che facile però quello ottenuto da "The Ruler" a causa del grande carico agonistico messo sul ring dall’avversario. L’inizio è stato particolarmente difficile perché Lauri è finito al tappeto nel primo round dopo un gancio sfoderato da Di Palmo; passato il brivido, il varesino si è rialzato e nella fase centrale del combattimento ha imposto la sua boxe, ferendo tra l’altro il pugliese sia a uno zigomo sia all’arcata sopraccigliare. Lo sfidante però non si è arreso e nel finale di match ha provato una reazione che però non è servita a togliere la corona a Lauri: per lui il verdetto è stato unanime (95-94, 96-93, 97-92) anche se va dato atto a Di Palmo di essere stato un avversario davvero valido.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.