Trasferta “volante” per i Leoni di Giubiano

Il XV biancorosso impegnato domenica 10 sul terreno di gioco dell'Amatori Capoterra, una delle favorite del girone. Coach Tallarino: «Avversari ostici, ma il morale è alto»

Dopo il bel successo conquistato al "Levi" contro l’Ospitaletto, torna in campo il Rugby Varese atteso da una delle trasferte più insidiose e difficili dal punto di vista logistico, quella che prevede il volo in Sardegna per affrontare l’Amatori Capoterra.
Domenica 10 si giocherà in tarda mattinata (11,30) sul terreno di gioco dei cagliaritani che all’esordio hanno subito fatto la voce grossa vincendo 12-24 ad Alessandria e incamerando (come il Varese) anche il punto di bonus che pone le due squadre e il Sondrio in testa alla graduatoria.
«I nostri avversari sono senz’altro una delle formazioni più accreditate per un campionato di vertice» spiega Massimo Tallarino, coach con il neozelandese Akurangi del XV della Quercia. «Fare risultato in terra sarda è sempre un’impresa ostica, però la nostra squadra sta bene, ha il morale alto dopo il buon esordio con l’Ospitaletto ed è consapevole di poter fare una buona gara anche a Capoterra». La formazione titolare sarà scelta solo nelle ore che anticipano il match, e sicuramente dopo la rifinitura in programma sabato a Giubiano. Tallarino non esclude qualche variazione sullo schieramento di partenza anche se l’ossatura della squadra di domenica scorsa non subirà troppe variazioni.
In casa cagliaritana si segnala la probabile assenza del centro Padricelli, stiratosi ad Alessandria, e qualche problema fisico per Ferrentino e Koko. Si gioca con la direzione del signor Massa di Roma, il Varese rientrerà in sede solo in tarda sera in aereo.

Classifica dopo la 1a giornata: Sondrio, Capoterra, VARESE 5 punti; Milano, Genova, Lecco 4; Lumezzane, Rovato 1; Torino, Alessandria, Ospitaletto 0; Biella -4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.