Zona industriale, “l’amministrazione Farioli si sveglia soltanto adesso?”
Il PD contrattacca a fondo dopo l'incontro tra il sindaco e gli imprenditori insediati a Sacconago: "Siamo noi ad aver posto il tema, e siamo pronti a discutere da subito delle vere necessità dell'industria"
Il PD di Busto Arsizio commenta con scetticismo i resoconti dell’incontro dell’amministrazione comunale di Busto con gli industriali della zona sud-ovest di Sacconago apparsi sulla stampa.
"Martedi c’è stato un inconnro tra l’associazione industriali e l’amministrazione comunale di centrodestra" Quest’ultima, improvvisamente, si sveglia con vaghe promesse dopo anni di completo immobilismo. Il PD spera nel sano e onesto pragmatismo degli industriali bustocchi che non si faranno abbagliare dall’ennesima boutade elettorale del sindaco e della sua maggioranza".
Il Partito democratico, e particolarmente il sinaghino capogruppo Valerio Mariani, ricordano di avere posto per tempo le questioni relative alla zona industriale: "Solo grazie al PD, che da anni segnala l’assenza di chi governa dai bisogni degli industriali della zona sud ovest e che da maggio ha chiesto la convocazione di una commissione consiliare su questi problemi, ieri(!) la maggioranza ha dovuto svegliarsi, e ha promesso fumosi progetti e commissioni per non decidere. Come credere a un’amministrazione che non è capace di una semplice e immediata decisione: invertire il senso unico di via Piombina e migliorare da subito l’ingresso alla zona industriale?"
In tempi di campagna elettorale ormai al via, se Farioli suona le sue trombe "il PD si propone agli industriali come una vera alternativa all’immobilismo di questi anni di Lega e centrodestra: infrastrutture, servizi, agevolazioni nell’insediare le aziende, energia a basso costo sono alcune delle proposte sulle quali il PD chiede un confronto e si rende da subito disponibile a incontrare e ascoltare le istanze degli industrali e di chi li rappresenta. Il PD richiama gli operatori del mondo economico a una maggior attenzione, evitando l’ennesimo abbaglio elettorale che faccia proseguire la politica disastrosa di questi anni di un centrodestra e che ha lasciato le nostre industrie sole, a combattere crisi e concorrenza. Il PD chiede fiducia costruttiva e offre impegno responsabile all’industria bustese! Siamo in grado insieme di aprire una nuova stagione per la città?"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.