“Ad ogni pioggia il sottopasso si allaga”

Lettera aperta al suo sindaco da parte di un cittadino di Somma Lombardo. Argomento: il sottopasso

Puntuale il sottopasso si allaga.
Ci avevano detto che era tutto sistemato "Assessore alla Viabilità e Opere Pubbliche Peruzzotti Adriano, Assessore al Bilancio Piero Cesare Iametti e Comandante della Polizia Municipale Sig. Gullà", intervenuti come persone informate sui fatti, all’assemblea di quartiere del Lazzaretto, avvenuta lo scorso 05.10.10.
I rappresentanti di quartiere ed i cittadini facevano presente la situazione, in quanto il sottopasso è l’unica via più breve per raggiungere a piedi l’altra parte della città di Somma Lombardo.
Oggi 1° Novembre 2010 il sottopasso si è allagato già dalla mattinata con circa 40 cm.d’acqua.
Sono intervenuti sul posto Comandante Gullà e Protezione Civile, dopo aver aspirato l’acqua con una manichetta per circa un’ora con scarso risultato, è intervenuto anche un mezzo per incendi boschivi del "Parco del Ticino" con una manichetta più potente che ha finalmente tolto l’acqua dal sottopasso.
Il problema non è affatto risolto.
A quando la sistemazione definitiva Sig. Sindaco?
Non si doveva forse, monitorare la situazione per almeno un anno prima di chiudere definitivamente il passaggio a livello?
Quanto devono ancora penare i cittadini dei quartieri del Lazzaretto e Mezzana dopo aver già subito lo smacco di essere rimasti isolati, dal resto della città?
Mi rivolgo a lei Signor Sindaco perchè provveda nel minor tempo possibile, e risolva la situazione in modo definitivo, per alleviare ai nostri concittadini tanti disagi.
Per il Quartiere del Lazzaretto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.