Anche “questa volta” Morgione donerà sorrisi
Il nostro collaboratore Gaspare Morgione presenterà domani, domenica, un nuovo volume di fiabe e filastrocche. I fondi raccolti saranno devoluti a Varese con Te
Nel 2011 per i varesini saranno cinquant’anni di sorrisi e risate avuti in dono da Gaspare Morgione grazie a vignette, racconti e anche micidiali “corsivi” ospitati prima dalla “Prealpina” e poi da VareseNews. Mezzo secolo di allegria ma anche di riflessioni profonde, di educazione alla civiltà dei rapporti e alla crescita della comunità. La valanga gioiosa di satira e anche di fine umorismo ha visto intervalli dedicati alle fiabe con risultati eccezionali, con libri che mollissimi ragazzi dopo averli gustati alle elementari li hanno conservati nella loro biblioteca di adulti.
Tutto questo per sottolineare l’apporto di sensibilità e cultura dato da Gaspare Morgione alla nostra città.
Domenica mattina alle 10,30 a Palazzo Estense, presentato da Giuseppe Armocida, un altro leader silenzioso della Varese dei migliori, Morgione offrirà ai varesini la sua ultima fatica in materia di fiabe, un libro dal titolo “C’ è questa volta” scritto per una buona causa, quella degli amici di Varese con Te, l’associazione che si fa carico di curare gratuitamente a domicilio gli ammalati oncologici che non possono guarire. Varese conTe venne fondata parecchi anni fa da due rotariani, Titta Trotti e Tommaso Diana ed ha già alle spalle un percorso meraviglioso fatto di amore per il p
rossimo, di assistenza eccezionale, a conferma della grande tradizione del volontariato varesino e della qualità del servizio rotariano.
Questo nuovo volume di Morgione, dedicato ai piccoli ma non solo, contiene circa 15 fiabe e tre filastrocche.
Non è la prima volta che Morgione “accompagna” iniziative di Varese con Te o di altri enti e lo fa sempre con slancio perché il destino gli ha riservato un’infanzia dolorosa e un duro approccio alla vita.
Le fiabe che oggi ha scritto hanno un taglio moderno, sono divertenti ed educative: se domani mattina genitori, nonni o zii avranno figli e nipoti al seguito coglieranno l’occasione per far loro conoscere un amico fidato, un maestro di vita e di valori comunicati sorridendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su L’eroina nei boschi dei funghi, gli schiavi e i “signori della roba“
lenny54 su Bancarotta fraudolenta, chiesto il rinvio a giudizio per Mirko Rosa e i suoi genitori
Lucaluca su Figli del registro elettronico
Marco Buford su Il candidato sindaco per il centrosinistra sarà Maria Irene Bellifemine
Marco Rizzioli su In Piazza Monte Grappa per ricordare le vittime delle foibe
Felice su In piazza contro il decreto Pillon: «È una battaglia di civiltà»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.