Botto dell’Irte, tonfo del Campus

L'innesto di Francesco Gergati è decisivo per Busto; bene anche Gazzada. In C2 crolla Daverio e riparte Gallarate; in Serie D primo ko per Marnate sconfitto a Luino

Vittoria bella e importante per l’Irte Busto, che dopo l’innesto di Francesco Gergati (appena giunto dopo la breve parentesi di Cassano Magnago) torna a muovere una classifica comandata da Tortona e Cus Torino. Alle loro spalle non molla Gazzada mentre la terza formazione di casa nostra, il Campus, subisce un netto stop casalingo.

Coelsanus Varese – Crocetta Torino 64-83 – Il Don Bosco espugna alla grande via Pirandello inchiodando il Campus fin dalla prima metà di gara grazie alle prove balistiche dei piemontesi (62% da 2, 41% da 3, cinque in doppia cifra). Dopo aver doppiato l’intervallo sotto di 11, Varese crolla subendo un parziale di 22-6 nel terzo periodo da cui non può più risalire. Non basta un De Jonge da 16 punti anche perché gli ospiti dominano anche a rimbalzo.
Varese: Gandolfi 5, Preatoni 13, Somaschini 2, Nalesso 5, Bernasconi 8, De Jonge 16, Balanzoni 5, Sabbadini 8, Fedrigo 2, Castelletta. All. Malavasi. 

7Laghi Gazzada – Trecate 76-66 – L’armata gialloblu di Legramandi conferma il pronostico della vigilia superando Trecate e attestandosi a due soli punti dalle capoliste, in pienissima zona playoff. Vittoria non facile quella del 7Laghi orfano di Santambrogio, perché gli ospiti (28 dello scatenato Cantone) prova fino all’ultimo minuto a espugnare Gazzada Schianno. Buon per i padroni di casa che l’attacco funzioni, tanto da mandare cinque uomini in doppia cifra (Manzo 14). Titoli di coda per Frattini che fa 7/7 ai liberi e chiude i conti nel finale.
Gazzada: Ponchiroli 8, Pellegrini 10, Del Torchio 10, Frattini 11, Mondello 6, Laudi 13, Manzo 14, De Lucia 4, Battaini, Macchi ne.

Cogein Savigliano – Irte Bustese 90-94 – Aggancia il gruppetto a quota 4 la Irte di Ferri che a Savigliano trova un Gallazzi di lusso e innesta al meglio sul proprio telaio l’energia di Gergati. Partita dal punteggio alto fin dal principio quando i padroni di casa spingono sull’accelleratore senza riuscire a staccare i bustocchi. La Irte sorpassa una prima volta nel secondo periodo, poi approfitta delle giocate consecutive del trio Gallazzi-Moscatelli-Gergati e guadagna terreno dopo l’intervallo; un vantaggio che i biancorossi riescono a gestire fino al termine e a interrompere così la lunga striscia di sconfitte. Se l’aria è davvero cambiata lo sapremo dopo il prossimo incontro nel derby del Palariosto contro il Campus.
Busto: Pedemonte 6, Gergati 17, Cagner 3, Moscatelli 14, Grampa 5, Beretta 3, Cattaneo 12, Gallazzi 24, Casotto 4, Pariani 5.

Serie C Dilettanti – Risultati e classifica

SERIE C2 – Due sole vittorie per le varesine in C2, campionato che continua a sorridere ben poco alle nostre squadre. Semaforo verde solo per Bosto e Gallarate (Leo 15) che vince nettamente su Cislago (Marranzano 25): la Coop Primavera raggiunge così a quota 10 sia Casorate (Franzetti 25) sconfitto in casa da Cerro Maggiore, sia un deludente Daverio (Marzorati 14) che con gli infortuni di Remonti e Fogato cade sul campo di Gambolò. Disco rosso pure per Cassano (18 di Poggiolini) battuta a Nerviano sul filo di lana mentre il Bosto muove due passi importanti battendo Boffalora con i 24 di Isaac.
Serie C2 – Risultati e classifica

SERIE D – Giornata importante nel girone D, con la prima sconfitta di Marnate che cede sul campo del Luino e viene così raggiunto in vetta da Valceresio e Venegono. Risalgono anche Tradate e Caravate che lasciano la zona calda dove, tra le varesine, rimane solo Malnate sconfitta di stretta misura proprio dalla Sportlandia.
Serie D – Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.