Busto Nuoto di base alla Manara per altri cinque anni
Rnnovato l'accordo con Comune e Agesp Servizi. E a febbraio arriva la nazionale maschile di pallanuoto
Al termine di un incontro tenutosi martedì presso l’ufficio del Sindaco di Busto Arsizio, si è confermata con un accordo quinquennale tra l’Amministrazione Comunale, Agesp Servizi srl e Busto Nuoto ASD la prosecuzione delle attività sportive (nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato) da parte dela società nel poliplesso natatorio di Via Manara. Ovviamente soddidsfatto il presidente del sodalizio sportivo, Giorgio Neposteri, che ringrazia "la disponibilità e la sensibilità del sindaco Gigi Farioli, dell’assessore Ivo Azzimonti e dei rappresentanti di Agesp Servizi srl (l’ad Paola Reguzzoni, il presidente Sergio Bellani, il direttore generale Gianfranco Carraro, la responsabila di settori sport e tempo libero Danila Castriota), vicini alla funzione altamente sociale dello sport e del volontariato a supporto
delle attivita’ sportive in generale".
Un rapporto che si conferma e consolida dunque, nel solco di una tradizionale attenzione dell’amministrazione del centrodestra ai rapporti con le società sportive cittadine; e un passaggio superato in modo che contrasta singolarmente con la battaglia che si è accesa invece nella vicina Gallarate dove per il locale nuoto club, in rotta con Amsc e Comune, ha dovuto muoversi persino il "Cagnaccio" Rosolino.
«Se c’era un problema non erano tanto i costi, c’è un contributo comunale essenziale, semmai l’utilizzo degli spazi» riferisce Neposteri.Con 450 ragazzi e ragazze impegnati nelle varie discipline, non c’è da meravigliarsene. La piscina Manara è un fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva a livello regionale: ma oltre ad avere costi non indifferenti di mantenimento come struttura, vede una coabitazione non sempre facile fra utenza sportiva e utenza comune, con ricorrenti lamentele e polemiche, cui Neposteri ha risposto per le rime.
Intanto si annunciano eventi a venire. Venerdì 26 novembre 2010 alle ore 19.00 sarà presentata ufficialmente la squadra di pallanuoto di Serie B Maschile della Busto Nuoto per la nuova stagione. Neposteri anticipa poi due eventi previsti nei prossimi mesi: «A febbraio dovremmo ospitare r uno stage di alcuni giorni la nazionale maschile di pallanuoto». Settebello alla Manara, insomma. A fine luglio, invece, dovrebbe essere la volta dei campionati italiani di nuoto sincronizzato, a conferma di un ruolo stabile nel panorama nazionale che l’impianto si è ormai conquistato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.