Calendario 2011: dodici scatti per raccontare Varese
In regalo sabato 4 dicembre il calendario dedicato alla città con dodici foto che ritraggono i tradizionali eventi
Dodici mesi, dodici foto per una calendario tutto varesino. Sabato 4 dicembre in edicola ( in allegato a La Prealpina) si riceverà in regalo il Calendario di Varese 2011: undici foto con i paesaggi più belli della provincia e una, quella di febbraio, con i volti dei due ragazzi scelti dai lettori di VareseNews tramite sondaggio.
Realizzato da Tipografica Essenza e Compagnia della Bellezza, vede come capofila Flavio Ibba che spiega: «Siamo contenti di aver realizzato il progetto. L’obiettivo principale è quello di dare visibilità agli eventi che si svolgono in città durante l’anno, organizzati da istituzioni pubbliche o private».
Ogni scatto infatti ritrae un momento festoso della città e, «vuole essere un regalo ai cittadini. Nel 2011 vogliamo entrare in più case possibile». «È una bella iniziativa – commenta Enrico Angelini, assessore alla promozione del territorio comune – che racconta la città in modo positivo e la sua vita».
La festa di Sant’Antonio, il carnevale, il Luna Park, il lago di Varese, piazza Podestà, Sacro Monte sotto un cielo stellato, la festa degli alpini, sono raccontati con gli occhi, di professionisti della macchina fotografica.
Ritratti firmati da Fotofficina, Angelo Puricelli e Marco Venturino di Blitz, Guido Nicora, Fabio Santini e altri che raccontano un anno in città tra foto divertenti e colorate.
Alla sua seconda edizione, il calendario è stato finanziato anche dai fondi raccolti lo scorso anno, «vuole essere la continuazione di un progetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.