“Foreste a rotoli” secondo Greenpeace

Questa mattina a Varese i volontari hanno distribuito di fronte ai supermercati la nuova guida verde per l’acquisto responsabile di carta igienica, rotoloni, tovaglioli e fazzoletti usa e getta

Questa mattina a Varese i volontari di Greenpeace hanno distribuito di fronte ai supermercati “Foreste a rotoli”, la nuova guida verde per l’acquisto responsabile di carta igienica, rotoloni, tovaglioli e fazzoletti usa e getta. I volontari hanno installato un water, contenente un piccolo albero, simbolo delle piante tagliate per fabbricare prodotti come la carta igienica.
«È assurdo che in fazzoletti e carta igienica, usati solo una volta e poi buttati nel cestino e nel wc, si nasconda carta pericolosa. Con la nostra guida – afferma il coordinatore del gruppo locale di Greenpeace Varese – diamo ai consumatori uno strumento in più per fare acquisti responsabili, evitando di acquistare pezzi di preziose foreste pluviali».
La guida Foreste a Rotoli, può essere scaricata in versione tascabile sul sito www.deforestazionezero.it

Contatti
Varese, coordinatore Gruppo Locale Varese, tel. 392,5477242
e-mail: greenpeace.varese@gmail.com

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.