In Italia 4 miliardi di euro per le auto blu
Il Bel Paese vanta il record europeo: sono 90 mila. Negli Usa sono 73 mila
La domanda sorge spontanea, avrebbe detto Antonio Lubrano. Ma quante sono le auto blu in Italia? In Italia sono 90 mila e per mantenerle si spendono 4 miliardi di euro. Le auto dei politici costano 150 mila euro l’una: sono 20 mila e hanno almeno due autisti. Negli Usa le auto blu sono 73mila, in Francia 65mila, nel Regno Unito 55mila e in Germania 54mila, 44mila in Spagna, 35mila in Giappone, 34mila in Grecia, 23mila in Portogallo.
Il costo principale, 3 miliardi di euro, è rappresentato dagli autisti (40 mila a cui si aggiungono 20 mila addetti amministrativi) che incide per il 75%. Un miliardo di euro viene speso per consumi, manutenzioni e assicurazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.