“L’assessore sia subito reintegrato nelle sue funzioni”
La richiesta dai vertici regionali di Futuro e Libertà che mandano un ultimatum: “Potremo riconsiderare altre posizioni di sostegno in altre amministrazioni”
«Il ritiro delle deleghe all’assessore Franco Accordino del Comune di Tradate, appare del tutto strumentale e provocatorio». Non si ferma all’interno del comune la questione dell’assessore cittadino a cui sono state tolte le deleghe dal sindaco di Tradate. Accordino è un ex An oggi di Fututro e Libertà e le critiche arrivano direttamente dai vertici regionali del movimento di Gianfranco Fini, ovvero dal senatore Giuseppe Valditara, coordinatore regionale della Lombardia di Futuro e Libertà per l’Italia.
Valditara manda anche un ultimatum: «Si tratta evidentemente di un messaggio intimidatorio nei confronti di un uomo politico che ha aderito nelle scorse settimane a Futuro e Libertà. Si richiede pertanto l’immediata revoca del provvedimento e la restituzione delle deleghe all’ Assessore Accordino, contestualmente ad una presa di distanza degli esponenti di PDL e Lega. Qualora proseguissero atteggiamenti discriminatori nei confronti di esponenti di Futuro e Libertà potremmo riconsiderare, in alcune amministrazioni comunali dove sono presenti i gruppi consiliari di Futuro e Libertà le posizioni di sostegno che fino ad oggi sono state espresse dal nostro movimento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.