La Disciplinare dà un taglio alle classifiche
L'Ascoli perde tre punti in Serie B e cambia pure l'allenatore. Arretrano anche due squadre nel girone della Pro Patria
Sforbiciata sulle classifiche del calcio italiano: erano previste e puntualmente sono arrivate le decisioni della Disciplinare che ha tolto in tutto 26 punti a undici società, tra la Serie B e la Seconda Divisione. Penalizzazioni dovute alle difficoltà di iscrizione della scorsa estate che in altri (tanti) casi avevano portato al fallimento; chi si è salvato paga ora qualche conseguenza dovuta alle segnalazioni della Coavisoc e alle successive richieste della Procura Federale.
Il caso più importante è quello dell’Ascoli, già fanalino di coda in Serie B, che perde 3 punti e scende a quota 7, quattro lunghezze sotto le penultime Cittadella e Piacenza. Come se non bastasse, i marchigiani hanno anche esonerato l’allenatore Gustinetti dopo la sconfitta con il Torino di lunedì sera. Al suo posto arriva Fabrizio Castori, ex tecnico tra le altre di Cesena, Salernitana e Piacenza: esordirà contro la capolista Novara, non certo la più facile delle partite.
Serie BWin – Guarda la nuova classifica.
Le altre penalizzazioni riguardano i tornei di Lega Pro, compreso il girone A della Seconda Divisione comandato attualmente dalla Pro Patria di Raffaele Novelli. Alle spalle dei tigrotti perdono terreno sia il Canavese (-2) sia il Rodengo Saiano di Lepore (-1). Sia i piemontesi sia i bresciani restano comunque nel centro della graduatoria rispettivamente a quota 12 e 11 punti. Nella stessa categoria perdono terreno anche Villacidrese (-5) e Sangiovannese (-4) nel girone B e Catanzaro (-1) nel girone C.
Seconda Divisione – Guarda la nuova classifica del girone A
Tagli anche in Prima Divisione, campionato in cui non giocano società della nostra provincia. Penalizzate nel girone A sia la Salernitana (-2) sia la Spal (-1), mentre nel gruppo B colpita dura la Cavese (-5) oltre che il Foggia di Zeman e il Foligno, entrambi con -1.
Prima Divisione – Guarda la nuova classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.