La Disciplinare dà un taglio alle classifiche

L'Ascoli perde tre punti in Serie B e cambia pure l'allenatore. Arretrano anche due squadre nel girone della Pro Patria

Sforbiciata sulle classifiche del calcio italiano: erano previste e puntualmente sono arrivate le decisioni della Disciplinare che ha tolto in tutto 26 punti a undici società, tra la Serie B e la Seconda Divisione. Penalizzazioni dovute alle difficoltà di iscrizione della scorsa estate che in altri (tanti) casi avevano portato al fallimento; chi si è salvato paga ora qualche conseguenza dovuta alle segnalazioni della Coavisoc e alle successive richieste della Procura Federale.
Il caso più importante è quello dell’Ascoli, già fanalino di coda in Serie B, che perde 3 punti e scende a quota 7, quattro lunghezze sotto le penultime Cittadella e Piacenza. Come se non bastasse, i marchigiani hanno anche esonerato l’allenatore Gustinetti dopo la sconfitta con il Torino di lunedì sera. Al suo posto arriva Fabrizio Castori, ex tecnico tra le altre di Cesena, Salernitana e Piacenza: esordirà contro la capolista Novara, non certo la più facile delle partite.
Serie BWinGuarda la nuova classifica.

Le altre penalizzazioni riguardano i tornei di Lega Pro, compreso il girone A della Seconda Divisione comandato attualmente dalla Pro Patria di Raffaele Novelli. Alle spalle dei tigrotti perdono terreno sia il Canavese (-2) sia il Rodengo Saiano di Lepore (-1). Sia i piemontesi sia i bresciani restano comunque nel centro della graduatoria rispettivamente a quota 12 e 11 punti. Nella stessa categoria perdono terreno anche Villacidrese (-5) e Sangiovannese (-4) nel girone B e Catanzaro (-1) nel girone C.
Seconda Divisione Guarda la nuova classifica del girone A

Tagli anche in Prima Divisione, campionato in cui non giocano società della nostra provincia. Penalizzate nel girone A sia la Salernitana (-2) sia la Spal (-1), mentre nel gruppo B colpita dura la Cavese (-5) oltre che il Foggia di Zeman e il Foligno, entrambi con -1.
Prima DivisioneGuarda la nuova classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.