La terra e il pericolo vulcanico
Nuova conferenza pubblica del Gruppo astronomico tradatese in programma per lunedì 22 novembre al CineTeatro Grassi
La recente eruzione del vulcano islandese Eyjafjöll, le cui ceneri hanno fatto bloccare migliaia di voli aerei su tutta l’Europa, e l’eruzione altrettanto disastrosa del vulcano indonesiano Merapi, tutt’ora in atto dopo un fortissimo terremoto, sono stati la molla che hanno spinto il GAT, Gruppo Astronomico Tradatese a programmare una intera serata pubblica dedicata ad uno dei rischi maggiori, seppur poco compresi, della geologia della Terra, vale a dire il pericolo delle grandi eruzioni vulcaniche.
Per questo il GAT ha invitato a Tradate Andrea Rossotti, uno dei massimi esperti italiani in questo campo. Lunedì sera 22 Novembre, alle 21 (CineTeatro P.GRASSI) Rossotti, terrà una conferenza pubblica sul tema: “La terra e il periodo vulcanico”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.