Nuovo ospedale, Amga a buon punto con il parcheggio “fotovoltaico”

I lavori saranno completati entro gennaio offrendo mille posti auto al posto degli attuali 400 (provvisori). Sulle pensiline saranno installati pannelli solari per la produzione di energia "pulita"

I lavori per la realizzazione del parcheggio visitatori del nuovo ospedale di Legnano, nel rispetto del programma, stanno proseguendo a ritmo serrato secondo un piano di consegna che prevede:
• 200 posti entro il 23/11/2010
• 130 posti entro il 30/11/2010
• 340 posti entro il 20/12/2010
• Restanti entro il 20/01/2011
Ad oggi sono disponibili 400 parcheggi provvisori che saranno eliminati al completamento degli oltre 1000 posti previsti dal progetto.
I 34.000 metri quadrati complessivi del parcheggio saranno interamente illuminati e dotati di telecamere per la videosorveglianza così da garantire all’area una maggiore sicurezza.
Pressoché in contemporanea al termine dei lavori entrerà in funzione la produzione di energia elettrica realizzata attraverso gli oltre 7000 pannelli fotovoltaici integrati nelle pensiline di copertura dei parcheggi.
Tale impianto, dotato di una potenza superiore a 1,5 MW, è tra i più grandi realizzati in Italia per un’area dedicata al parcheggio e sarà in grado di produrre circa 1,6 milioni di kWh ogni anno con un risparmio di immissioni inquinanti di oltre 850/t/annue di anidride carbonica.
"E’ con particolare soddisfazione e orgoglio" scrive l’azienda multiservizi "che AMGA consegnerà alla città di Legnano, nei tempi e nei modi convenuti, un opera di grande valore: è un ulteriore segno della capacità aziendale di sostenere e realizzare iniziative innovative in grado di migliorare la qualità di vita di tutti".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.