Proscaenum e Aida, un’alleanza nel nome della danza
Oltre duecento allievi per lo stage promosso dalle due realtà
Domenica 31 Ottobre e lunedì 1 Novembre Proscaenium, sede dell’Associazione Culturale Progetto Danza diretta da Cinzia Puricelli, ha ospitato nei suoi ambienti accoglienti e spaziosi oltre 200 allievi di scuole di danza provenienti da tutta Italia e dal Canton Ticino per l’annuale stage AIDA (Associazione Insegnanti Danza Accademica diplomati al Teatro della Scala).
Un’organizzazione impeccabile che ha saputo gestire un totale di quasi 500 presenze alle lezioni con i prestigiosi docenti invitati per lo stage.
Per la danza classica, il maestro Marc Du Bouays (Scuola di ballo Opera di Parigi) e Vera Karpenko (Scuola di ballo Teatro La Scala) e Biagio Tambone ( Maitre del Corpo di ballo Teatro La Scala ), che ha affascinato i ragazzi con un laboratorio coreografico molto coinvolgente. Molto ‘gettonate’ le lezioni di danza contemporanea con Anthony Heinl (ballerino e coreografo dei Momix oggi presente nei più grandi teatri Italiani con la sua compagnia ‘Evolution Dance’) e il laboratorio Musical con Daniela Gorella, della Compagnia della Rancia, mentre Marisa Ragazzo ha portato i ragazzi nello scatenato mondo Hip Hop.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovy Milano su I familiari di Lidia Macchi: "In noi rimarrà per sempre la ferita di non aver trovato il colpevole"
Paolo Selmi su La memoria di Gino Bartali "giusto tra le nazioni" va rispettata, altro che storia inventata
Giulia Bracca su Un'interrogazione per i ritardi nella distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a Varese
Viacolvento su Bardello contro il passaggio dei tir: "Si vieti la circolazione sulla SP18"
Michele Mancino su La memoria di Gino Bartali "giusto tra le nazioni" va rispettata, altro che storia inventata
Franco1164 su La memoria di Gino Bartali "giusto tra le nazioni" va rispettata, altro che storia inventata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.