Proscaenum e Aida, un’alleanza nel nome della danza

Oltre duecento allievi per lo stage promosso dalle due realtà

Domenica 31 Ottobre e lunedì 1 Novembre Proscaenium, sede dell’Associazione Culturale Progetto Danza diretta da Cinzia Puricelli, ha ospitato nei suoi ambienti accoglienti e spaziosi oltre 200 allievi di scuole di danza provenienti da tutta Italia e dal Canton Ticino per l’annuale stage AIDA (Associazione Insegnanti Danza Accademica diplomati al Teatro della Scala).

Un’organizzazione impeccabile che ha saputo gestire un totale di quasi 500 presenze alle lezioni con i prestigiosi docenti invitati per lo stage.
Per la danza classica, il maestro Marc Du Bouays (Scuola di ballo Opera di Parigi) e Vera Karpenko (Scuola di ballo Teatro La Scala) e Biagio Tambone ( Maitre del Corpo di ballo Teatro La Scala ), che ha affascinato i ragazzi con un laboratorio coreografico molto coinvolgente. Molto ‘gettonate’ le lezioni di danza contemporanea con Anthony Heinl (ballerino e coreografo dei Momix oggi presente nei più grandi teatri Italiani con la sua compagnia ‘Evolution Dance’) e il laboratorio Musical con Daniela Gorella, della Compagnia della Rancia, mentre Marisa Ragazzo ha portato i ragazzi nello scatenato mondo Hip Hop.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.