Scontro nell’IdV: “La Base? Sono solo arrivisti”
Ivan Mengotti, referente locale dell'Italia dei Valori, attacca il gruppo che ha deciso di uscire dal partito. "Si erano iscritti solo per rovesciare Milani"
Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Ivan Mengotti sullo scontro che ha portato una parte dell’IdV ad uscire dal partito
Come referente di IDV vorrei precisare che LA BASE non ha niente a che vedere con IDV, anzi raggruppa persone che fino ad ora hanno fatto di tutto per ostacolare la crescita del partito soprattutto a Varese. Lo stesso Antonio Di Pietro, al congresso nazionale di febbraio 2010 dichiarò
che LA BASE è un altro partito, nn ha nessuna relazione con IDV.
La gestione poco trasparente del partito denunciata da loro stessi è pura propaganda perchè il partito a Varese è sempre stato trasparente. Ma i capri espiatori creati per suscitare sgomento erano e sono i più infondati e privi di veridicità.
I tesserati che in piazza Monte Grappa ieri hanno stracciato la tessera sono persone appositamente iscritte per soverchiare il risultato del congresso provinciale a sfavore di chi in Varese e provincia ha sempre lavorato duramente per affermare la politica di IDV, Alessandro Milani. Nonse la sono mai sentita dentro, quella tessera.
Ed essendo le stesse persone che ora si lamentano già espulse da tempo dal partito, nn avevano ed hanno il permesso di parlare a nome di IDV, utilizzare bandiere o simboli riconducibili ad IDV, nè tantomeno sostenere una campagna elettorale a favore di Giulio Cavalli in quanto diffidati da Di Pietro stesso. La contraddizione di questi personaggi sta proprio nel fatto che ora Alessandro Milani non è più coordinatore del partito ma il testimone è passato a Marco Bertoldo. Visto che lo definiscono più dialogante, perchè avrebbero dovuto stracciare una tessera?
La verità è che queste sono persone arriviste ed in cerca di affermazioni personali, sono gli scarti di altri partiti che in altri partiti sono stati bisfrattati. Ma se pensavano che in IDV avessero trovato terreno fertile si sono sbagliati.
IDV, soprattutto a Varese, è un partito che lavora molto duramente e lo testimonia la costante presenza nelle piazze per qualsiasi impegno si debba assolvere.
Spero di essere stato soddisfacente in merito ad una situazione che considero vergognosa.
Distinti saluti
IVAN MENGOTTI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.