“Sono andato a Roma e Bersani mi ha entusiasmato”

Luca Boni, 30 anni, è un giovane segretario di circolo del Pd che ha partecipato all'assemblea di Roma

Luca Boni, 30 anni, è un giovane segretario di circolo del Pd. Guida la sezione da tre anni. Sabato scorso è andato a Roma, in treno, insieme a Giovanni Piana di Varese, Alessio Magliulo di Travedona e Francesco De Palo del circolo ferrovieri, all’assemblea dei segretari di circolo con Pierluigi Bersani ed è tornata con l’idea che il suo partito è vivo più che mai, grazie anche all’ottanta per cento di segretari di circolo sotto i 40 anni, ma non solo. Il segretario Bersani sta facendo un buon lavoro perché «tiene molto alla correttezza in politica e la pretende anche dagli altri, e perché vuole il gioco di squadra».

«A Roma ho visto due cose fondamentali, c’era grande energia e c’è voglia di fare, erano presenti 2.200 segretari di circoli più altri, credo sia stato un momento di incontro e di dialogo e ascolto, Bersani l’ho visto ascoltare molto. Non è vero che ci sono stati fischi a Renzi e a quelli che facevano l’assemblea a Firenze, si è parlato invece di più unità e meno personalismi».

Boni spiega che il Pd sta andando molto bene e anche a Sesto Calende c’è grande fiducia: «Io ho visto un entusiasmo che va a prescindere, e che va crescendo all’interno degli iscritti. A Sesto Calende ad esempio dopo 30 anni è rinata la giovanile, con ben 12 iscritti di cui 7 attivisti. C’è una gran voglia di ritornare a fare politica, E la Lega? «Io dico che la Lega ha il naso lungo, parla di sicurezza poi taglia i fondi alle forze dell’ordine, vogliono il cadreghino, non hanno fatto il federalismo…».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.