“Sono andato a Roma e Bersani mi ha entusiasmato”
Luca Boni, 30 anni, è un giovane segretario di circolo del Pd che ha partecipato all'assemblea di Roma
Luca Boni, 30 anni, è un giovane segretario di circolo del Pd. Guida la sezione da tre anni. Sabato scorso è andato a Roma, in treno, insieme a Giovanni Piana di Varese, Alessio Magliulo di Travedona e Francesco De Palo del circolo ferrovieri, all’assemblea dei segretari di circolo con Pierluigi Bersani ed è tornata con l’idea che il suo partito è vivo più che mai, grazie anche all’ottanta per cento di segretari di circolo sotto i 40 anni, ma non solo. Il segretario Bersani sta facendo un buon lavoro perché «tiene molto alla correttezza in politica e la pretende anche dagli altri, e perché vuole il gioco di squadra».
«A Roma ho visto due cose fondamentali, c’era grande energia e c’è voglia di fare, erano presenti 2.200 segretari di circoli più altri, credo sia stato un momento di incontro e di dialogo e ascolto, Bersani l’ho visto ascoltare molto. Non è vero che ci sono stati fischi a Renzi e a quelli che facevano l’assemblea a Firenze, si è parlato invece di più unità e meno personalismi».
Boni spiega che il Pd sta andando molto bene e anche a Sesto Calende c’è grande fiducia: «Io ho visto un entusiasmo che va a prescindere, e che va crescendo all’interno degli iscritti. A Sesto Calende ad esempio dopo 30 anni è rinata la giovanile, con ben 12 iscritti di cui 7 attivisti. C’è una gran voglia di ritornare a fare politica, E la Lega? «Io dico che la Lega ha il naso lungo, parla di sicurezza poi taglia i fondi alle forze dell’ordine, vogliono il cadreghino, non hanno fatto il federalismo…».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.