Tre varesine in cerca di rivincite
Dopo alcune giornate storte Gallaratese, Solbiatese e Caronnese cercheranno la vittoria nei propri impegni domenicali. In Eccellenza spicca Verbano-Naviglio
Per il girone A, la Gallaratese ospiterà alle “Azalee” l’Albese, formazione che ha bisogno di punti per risalire la graduatoria, come ricorda il mister dei biancoblu Ernestino Ramella: «Non nascondiamo l’evidenza: i nostri avversari verranno qua con l’intento di portare a casa un risultato importante per risalire la china. Proprio per questo noi dovremo giocare con giudizio, senza concedere loro spazi e cercando di non cadere e perdere terreno e posizioni importanti per la nostra stagione».
Nel girone B, invece, la Solbiatese dovrà continuare la propria serie positiva sul campo della Caratese, che si ritrova penultima a 11 punti; il tecnico nerazzurro Roberto Lorenzini non vuole pensare alla rincorsa: «Sarà sicuramente una gara importante, ma come tutte le prossime partite che ci attendono da qui in avanti. In questo periodo chiedo ai miei ragazzi di mantenere la giusta determinazione e avere la voglia di risalire. L’avversario di turno è tosto e attua un calcio molto fisico, con tanta corsa e tanto dispendio di energia».
La Caronnese di Zorzetto, invece, sarà impegnata in casa contro il Legnago, una formazione che sta viaggiando alla grande, come spiega il mister rossoblu: «Posso dire che psicologicamente siamo agli opposti; noi stiamo attraversando un periodo delicato, mentre a loro va tutto bene e sono carichi. Per noi sarà una gara fondamentale, sarà importante gestire al meglio la gara con la testa, i nostri avversari sono hanno un ottimo arsenale offensivo ma hanno qualche pecca in difesa. Domenica dovremo essere bravi a chiudere gli spazi in difesa e cercare di essere ficcanti nelle ripartenze».
Serie D – Programmi e classifiche dei gironi A e B
Serie D – Programmi e classifiche dei gironi A e B
Eccellenza – Programma e classifica del girone A
Promozione – Programma e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.