Una festa e parcheggi agevolati per una città più universitaria
Presentate alcune iniziative organizzate dalle Associazioni studentesche insubriche: l'Uni day al Twiggy, posti auto a prezzi scontati per chi usa le aule studio e un social network degli affitti
Una festa per gli studenti e una serie di iniziative per far diventare Varese una città più universitaria. Sono quelle presentate questa mattina dal Comune di Varese in collaborazione con le Associazioni studentesche insubriche (Assi) e l’Università degli Studi dell’Insubria, nell’ambito del progetto dell’A.N.C.I “Servizi agli studenti nei Comuni sedi di Università”.
La prima tappa di questo progetto a misura di studenti è l’“Uni Day", la festa delle associazioni studentesche insubriche che si terrà il prossimo 12 novembre al Twiggy Cafè di Via De Cristoforis, 5 a Varese.
L’iniziativa è il risultato di una collaborazione tra l’ente pubblico e le associazioni studentesche varesine già iniziato col progetto Mosaico Giovani e che comprende sia le associazioni strettamente legate all’Università degli Studi dell’Insubria (SISM Varese, AISO, Associazione Studenti del Camerun), sia realtà studentesche varesine (ASVP), con lo scopo di darsi visibilità e far conoscere il loro operato tra le matricole universitarie e alla città di Varese.
L’iniziativa è stata in parte finanziata dai fondi messi a disposizione dall’Università dell’Insubria per le attività ricreative e culturali degli studenti universitari.
La manifestazione inizierà dalle ore 20.00 e prevede stand con materiale informativo delle singole associazioni, concerto serale di band universitarie, aperitivo a buffet e dj set conclusivo.
Durante la presentazione, al Salone estense del comune, sono stati anche anticipati i prossimi progetti in programma: una tariffa agevolata per il parcheggio in via Como e via Milano per gli studenti che usano le aule studio e un social network per il co-housing (condivisione di stanze fra studenti) di Varese.
Per informazioni è possibile contattare l’Informagiovani allo 0332-255441
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.