Una festa e parcheggi agevolati per una città più universitaria
Presentate alcune iniziative organizzate dalle Associazioni studentesche insubriche: l'Uni day al Twiggy, posti auto a prezzi scontati per chi usa le aule studio e un social network degli affitti
Una festa per gli studenti e una serie di iniziative per far diventare Varese una città più universitaria. Sono quelle presentate questa mattina dal Comune di Varese in collaborazione con le Associazioni studentesche insubriche (Assi) e l’Università degli Studi dell’Insubria, nell’ambito del progetto dell’A.N.C.I “Servizi agli studenti nei Comuni sedi di Università”.
La prima tappa di questo progetto a misura di studenti è l’“Uni Day", la festa delle associazioni studentesche insubriche che si terrà il prossimo 12 novembre al Twiggy Cafè di Via De Cristoforis, 5 a Varese.
L’iniziativa è il risultato di una collaborazione tra l’ente pubblico e le associazioni studentesche varesine già iniziato col progetto Mosaico Giovani e che comprende sia le associazioni strettamente legate all’Università degli Studi dell’Insubria (SISM Varese, AISO, Associazione Studenti del Camerun), sia realtà studentesche varesine (ASVP), con lo scopo di darsi visibilità e far conoscere il loro operato tra le matricole universitarie e alla città di Varese.
L’iniziativa è stata in parte finanziata dai fondi messi a disposizione dall’Università dell’Insubria per le attività ricreative e culturali degli studenti universitari.
La manifestazione inizierà dalle ore 20.00 e prevede stand con materiale informativo delle singole associazioni, concerto serale di band universitarie, aperitivo a buffet e dj set conclusivo.
Durante la presentazione, al Salone estense del comune, sono stati anche anticipati i prossimi progetti in programma: una tariffa agevolata per il parcheggio in via Como e via Milano per gli studenti che usano le aule studio e un social network per il co-housing (condivisione di stanze fra studenti) di Varese.
Per informazioni è possibile contattare l’Informagiovani allo 0332-255441
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.