XFactor: vince Nathalie, la prima donna. Ed Elio diventa re dei giudici
La cantautrice romana sbaraglia Davide e Nevruz, tra superospiti come i Take That. Ed Elio stravince come giudice in un sondaggio SWG
Alla quarta edizione finalmente ce l’ha fatta una donna a vincere XFactor. Si tratta della cantautrice romana Nathalie Giannitrapani, che ha battuto in finale il giovane Davide e il rocker Nevruz.
Ha vinto al televoto dopo una interminabile serata finale piena di ospiti e di guest star che hanno duettato con i finalisti: Federico Zampaglione e i Tiromancino che hanno cantato con Nevruz Per me è importante; Francesco Renga che si è esibito con Davide nel suo brano Angelo e Skin e gli Skunk Anansie che hanno cantato con Nathalie una splendida versione di You’ll follow me down. Ma con loro si è assistito anche alla reunion dei Take That, nella versione “al completo” con Robbie Williams, una improbabile esibizione rap di Aldo Giovanni e Giacomo ed Elisa con il suo nuovo disco.
Il successo di Nathalie è stato pieno: si è assicurata infatti anche il premio della critica, assegnato dalla Stampa, diventando così la prima donna vincitrice effettiva e non solo morale, come è avvenuto in almeno due edizioni per Giusy Ferreri e Noemi.
Ma, con lei, ha vinto anche il suo “tutor”, Elio. Il giudice “new entry” ha infatti letteralmente conquistato l’opinione pubblica, battendo, a livello di consensi, anche Morgan (26% contro 24% di preferenze). A dirlo, un sondaggio di Swg, che piazza al secondo posto anche la verve di Mara Maionchi, la produttrice discografica che ha partecipato a tutte le edizioni di X Factor, e che continua a piacere, tanto da farle meritare un pari merito con Morgan (24%) nel cuore degli italiani. Gli altri giudici, non arrivano invece nemmeno al 10% delle preferenze. Enrico Ruggeri ottiene il 9% dei voti, mentre Simona Ventura arriva appena al 7%. Anna Tatangelo riscuote un esiguo 6% e Claudia Mori si posiziona in fondo alla classifica con il 4% delle preferenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.