Al via il tour dei Baustelle
É partito da Roma il “Tour del sussidiario” che festeggi i dieci anni di attività del gruppo. Ecco le altre date
Dieci anni fa, con il loro disco di debutto "Sussidiario illustrato della giovinezza", i Baustelle vinsero il Premio della Critica di Musica e Dischi per la categoria "Miglior Opera Prima". Nel 2010, con "I Mistici dell’Occidente" (Atlantic/Warner), vincono come miglior disco italiano dell’anno, album più votato dai 70 giornalisti specializzati chiamati a giudicare le migliori produzioni pop/rock del 2010.
Ieri è partito da Roma il “Tour del sussidiario” che festeggia la ripubblicazione de “Sussidiario illustrato della giovinezza”, dal 16 novembre nuovamente nei negozi a 10 anni di distanza dall’uscita originaria. Queste le prossime date del tour organizzato da Big Fish: domani, 3 dicembre a Napoli (Casa Della Musica), il 4 a Bari (New Demode’) l’ 11 a Rimini (Velvet) il 16 a Bologna (Estragon) e il 17 dicembre a Trezzo D’adda (MI) (Live Club).
É disponibile, ai concerti, nei negozi FNAC e sul sito Baustelle.it (che da sabato 4 avrà una nuova release), “Il cofanetto illustrato della giovinezza”, un box deluxe ad edizione limitata che contiene la ristampa in vinile del primo demo in cassetta del ’96, un 45 giri con "Gomma" e "La canzone del parco" reincise per l’occasione, la ristampa rimasterizzata del cd originale e, per la prima volta, l’album in vinile, con una differente sequenza dei brani; il tutto ridisegnato e progettato graficamente da un illustratore prestigioso come Alessandro Baronciani. Ad arricchire questo prezioso oggetto anche un booklet di 24 pagine con testi, commenti, foto e memorabilia.
In occasione della ripubblicazione del Sussidiario, in radio è in rotazione una versione reincisa di “Gomma”. Il relativo video, per la regia di Dandaddy (un giovane regista Pordenonese che ha realizzato numerosissimi videoclip, tra cui "La più grande che ci sia" per Dente, "Cara Catastrofe" per Le Luci della Centrale Elettrica, "About love and indifference" e "London Theatre" per The Niro, per il quale ha ricevuto il Premio Videoclip Italiano 2010 per la categoria uomini), sarà online in anteprima esclusiva sul web sabato 4 dicembre e, a seguire, nelle principali tv musicali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.