Allo scientifico, alunni in classe con il cappotto
I ragazzi delle ali esterne del liceo Ferraris da alcuni giorni studiano in aule gelide. I tecnici stanno cercando il problema. Il Preside: « Situazione normale dopo le vacanze»
Il “bianco natale” del liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese pare cominciato prima della fine delle lezioni. Secondo quanto ci hanno scritto alcuni studenti, questa mattina, 20 Dicembre 2010, «gli alunni delle classi delle ali est ed ovest della scuola, all’arrivo in classe, hanno trovato aule fredde e con fino alle 8.30 circa, dovendo seguire la lezione con i giacconi. Le lezioni sono iniziate in ritardo in seguito ai disagi e alcune classi sono state costrette a fare lezione nell’aula insegnanti o in aule meglio riscaldate».
Una situazione che pare protrarsi da diverso tempo: il 12 novembre scorso, a quanto riferiscono, gli alunni hanno chiesto informazioni ai rappresentanti d’istituto sull’accensione dei caloriferi e sulla "temperatura inadeguata in aula” senza ricevere risposta.
I ragazzi hanno annunciato che domani i rappresentanti d’istituto andranno a scuola alle 7 per misurare le classi delle ali est ed ovest: «se queste avranno una temperatura di 18 gradi o più faremo lezione, mentre se saranno inferiori gli alunni non parteciperanno alle lezioni e si raduneranno in aula magna».
«Sappiamo che ci sono dei problemi e garantiscono che i tecnici incaricati dalla Provincia stanno lavorando da giorni alla ricerca del problema – afferma il preside Antonio Micalizzi – In alcune classi le temperature non raggiungono i 16 gradi. È una situazione che va risolta al più presto ma, al momento, non si riesce a trovare il bandolo della matassa. hanno già spaccato in alcuni pyunti trovando delle valvole rotte dal ghiaccio, ma la temperatura non si alza. Chiedo ai ragazzi un po’ di pazienza, con l’arrivo delle vacanze natalizie ci sarà più tempo per risolveder definitivamente questo problema»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.