Antifa, la scritta già comparsa nel maggio 2010
In quella occasione, alcuni sconosciuti gettarono vernice rossa contro il portone della sede provinciale di via Magenta a Varese
La scritta rossa "Antifa" che è stata lasciata sul muro della sede leghista attaccata ieri notte a Gemonio, era già comparsa durante un’altra intimidazione contro il carroccio, nel maggio del 2010 (nella foto).
In quella occasione, alcuni sconosciuti gettarono vernice rossa contro il portone della sede provinciale di via Magenta a Varese. Un altro atto simile era stato perpetrato nei confronti della sede leghista di Buguggiate il 19 settembre scorso quando venne imbrattato l’ingresso sempre con la vernice rossa. La scritta viene utilizzata da alcuni frange della galassia dell’estrema sinistra. E’ un’abbreviazione di antifascismo, diffusa soprattutto nel Nord Europa.
Come scrive la pagina di Wikipedia si tratta di un gruppo eterogeneo costituito principalmente da comunisti e anarchici che desiderano sostituire il capitalismo con una società senza stato e senza classi. Alcuni dei suoi membri sono influenzati dalla teoria della triplice oppressione e i suoi membri si oppongono al sessismo, al razzismo e all’omofobia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.