I Blue Storms tricolori under 15

Nella specialità a cinque giocatori la squadra di Gorla si impone in finale su Parma e Roma. Under 18 a un soffio dallo scudetto che va a Bolzano

blue storms gorla under 15 campioni football americanoI giovani atleti dei Blue Storms di Gorla Minore festeggiano lo scudetto under 15 di football americano nella specialità "a 5 giocatori" dopo aver vinto il Christmas Bowl organizzato a Bresso, in provincia di Milano. I varesini hanno surclassato le avversarie confermando così la propria superiorità già emersa durante la stagione regolare; la formula delle finali ha messo in principio Gorla di fronte a un ostacolo durissimo, i Panthers Parma, ma i Blue Storms sono andati presto in vantaggio e hanno poi neutralizzato la gran parte delle iniziative avversarie fino al 38-12 conclusivo.
Diverse ore dopo, con l’illuminazione artificiale e un freddo polare, i gorlesi sono tornati in campo e hanno affrontato i romani della Legio XIII, squadra erede dei famosi "Gladiatori Roma" contro cui i "Blue Kids" non avevano alcun riferimento. Poco male, perché la formazione lombarda dopo lo svantaggio iniziale ha ribaltato il punteggio e poi ha dilagato sino al 54-13 con cui si è concluso il match che ha assegnato il titolo.

Lo scudetto non è invece arrivato per un soffio nella categoria under 18 dove un solo punto di scarto e una meta annullata hanno impedito una doppietta storica. I rossoblu, arrivati a Bresso con soli 5 giocatori, il minimo indispensabile e senza riserve per rifiatare, dovevano affrontare prima i Cardinals Palermo e poi i Giants Bolzano.
Contro i siciliani Gorla ha sfoderato una prestazione eccellente e ha chiuso con un secco 37-28 frutto di grande affiatamento all’interno della squadra. Contro i Giants l’inizio è stato duro, vista la forza dei bolzanini e la loro abitudine a giocare con il termometro intorno allo zero. La fase difensiva dei Blue Storms però ha retto l’urto ed è arrivata agli ultimi secondi sotto di due punti dopo un gran touchdown. A quel punto la squadra ha tentato la trasformazione, il lancio è stato ricevuto ma l’arbitro ha annullato la meta della vittoria per un lancio giudicato avvenuto oltre la linea di scrimmage: il punteggio definitivo è così stato di 13-12 per Bolzano. I ragazzi di Gorla hanno comunque accettato il verdetto con sportività dando grande soddisfazione ai dirigenti e allo staff tecnico. Ecco dunque i nomi dei protagonisti di questo gran finale di 2010.

Under 15: Luca Fiorin, Andrea Fimiani, Christian Sottura, Stefano Bongarzone, Roberta De Poli, Emilio Barbieri, Marco Garzonio e Mattia Dal Lago.

Under 18: Ivan Fonti, Daniele Cremonesi, Aldo Fiore, Clarck Ndoka, Edoardo Macchi.
Coaching staff: Alessandro Di Lorenzo, Antonio Sacco, Giorgio Fonti e Giovanni Fumarola.
Assistenti arbitri: Luciano De Poli e Silvio Garzonio.
Assistente medico: Laura Genoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.