Il Natale varesino si illumina ai giardini Estensi

Accese per la prima volta le luci ai giardini, con una cerimonia e un buffet. In attesa delle iniziative natalizie

I giardini estensi con le luci di nataleSarà anche “low cost” ma è cominciato in maniera straordinariamente suggestiva il programma di iniziative natalizie del comune di Varese. Quest’anno la parola d’ordine dell’amministrazione è “pochi ma buoni” soprattutto in termini di investimenti economici: e per questo sindaco e giunta si sono concentrati su piccoli ma significativi segni – l’illuminazione serale natalizia dei giardini Estensi, per esempio, che dall’Immacolata alla fine delle vacanze di Natale scatterà ad ogni imbrunire, e vale la pena di essere visto – e sulle partnership con commercianti e associazioni. Come Confesercenti, per esempio, che “sponsorizza” un weekend di eventi natalizi La presentazione per il 18 e 19 dicembre.

Galleria fotografica

La presentazione delle iniziative natalizie 4 di 13

Oltre all’illuminazione dei giardini, tra le iniziative natalizie ci sarà il trenino di Natale, che già ora è in movimento e collega le vie del centro con il Palace Hotel dove c’è il mercatino dei regali, il “family day” dedicato alle famiglie prima di Natale.

A suggellare questo Natale semplice, un piccolo ma anche in questo caso suggestivo buffet per i presenti: protagonista una delle eccellenze del territorio, la cioccolateria Buosi. Perchè il Matale, per essere Natale per davvero, in fondo ha bisogno solo di un po’ di dolcezza.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La presentazione delle iniziative natalizie 4 di 13

Galleria fotografica

Giardini Estensi iluminati 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.