Il Natale varesino si illumina ai giardini Estensi
Accese per la prima volta le luci ai giardini, con una cerimonia e un buffet. In attesa delle iniziative natalizie
Sarà anche “low cost” ma è cominciato in maniera straordinariamente suggestiva il programma di iniziative natalizie del comune di Varese. Quest’anno la parola d’ordine dell’amministrazione è “pochi ma buoni” soprattutto in termini di investimenti economici: e per questo sindaco e giunta si sono concentrati su piccoli ma significativi segni – l’illuminazione serale natalizia dei giardini Estensi, per esempio, che dall’Immacolata alla fine delle vacanze di Natale scatterà ad ogni imbrunire, e vale la pena di essere visto – e sulle partnership con commercianti e associazioni. Come Confesercenti, per esempio, che “sponsorizza” un weekend di eventi natalizi
per il 18 e 19 dicembre.
Oltre all’illuminazione dei giardini, tra le iniziative natalizie ci sarà il trenino di Natale, che già ora è in movimento e collega le vie del centro con il Palace Hotel dove c’è il mercatino dei regali, il “family day” dedicato alle famiglie prima di Natale.
A suggellare questo Natale semplice, un piccolo ma anche in questo caso suggestivo buffet per i presenti: protagonista una delle eccellenze del territorio, la cioccolateria Buosi. Perchè il Matale, per essere Natale per davvero, in fondo ha bisogno solo di un po’ di dolcezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.