Il Natale varesino si illumina ai giardini Estensi

Accese per la prima volta le luci ai giardini, con una cerimonia e un buffet. In attesa delle iniziative natalizie

I giardini estensi con le luci di nataleSarà anche “low cost” ma è cominciato in maniera straordinariamente suggestiva il programma di iniziative natalizie del comune di Varese. Quest’anno la parola d’ordine dell’amministrazione è “pochi ma buoni” soprattutto in termini di investimenti economici: e per questo sindaco e giunta si sono concentrati su piccoli ma significativi segni – l’illuminazione serale natalizia dei giardini Estensi, per esempio, che dall’Immacolata alla fine delle vacanze di Natale scatterà ad ogni imbrunire, e vale la pena di essere visto – e sulle partnership con commercianti e associazioni. Come Confesercenti, per esempio, che “sponsorizza” un weekend di eventi natalizi La presentazione per il 18 e 19 dicembre.

Galleria fotografica

La presentazione delle iniziative natalizie 4 di 13

Oltre all’illuminazione dei giardini, tra le iniziative natalizie ci sarà il trenino di Natale, che già ora è in movimento e collega le vie del centro con il Palace Hotel dove c’è il mercatino dei regali, il “family day” dedicato alle famiglie prima di Natale.

A suggellare questo Natale semplice, un piccolo ma anche in questo caso suggestivo buffet per i presenti: protagonista una delle eccellenze del territorio, la cioccolateria Buosi. Perchè il Matale, per essere Natale per davvero, in fondo ha bisogno solo di un po’ di dolcezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La presentazione delle iniziative natalizie 4 di 13

Galleria fotografica

Giardini Estensi iluminati 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.