Il postino nascondeva la posta in casa

Chiarito il mistero della corrispondenza scomparsa dal 2001: un portalettere è stato denunciato dai Carabinieri per averla trattenuta in casa per anni

Le lettere erano datate 2001, ma ancora oggi erano nelle mani del postino. Anzi: più che nelle mani, in casa del postino, che ha nascosto la corrispondenza per non consegnarla e alleggerire così il Il postino ha nascosto corrispondenza per anni in casa sualavoro. I Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno denunciato per sottrazione di corrispondenza un ex portalettere di 40 anni, originario di Avola (SR) e residente a Samarate. Il postino infedele lavorava al centro smistamento di Gallarate, dove era stato assunto a tempo determinato: nel 2001 si è appropriato di diversi plichi che avrebbe dovuto invece recapitare. Le indagini, scaturite da alcune denunce di persone che vedevano sparire nel nulla la loro corrispondenza, hanno portato fino a casa dell’uomo, dove erano ancora conservati pacchi e lettere ormai vecchi di anni. Il portalettere è stato denunciato a piede libero e la corrispondenza, restituita ai legittimi destinatari. Ovviamente il suo contratto non è stato più rinnovato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.