L’Aquilone vola a Roma per il premio “Amico della Famiglia”
Alla struttura per i bambini del Villaggio Sos di Morosolo una menzione d'onore nell'ambito del riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
L’Aquilone, il progetto di accoglienza ed educazione per bambini e famiglie del Villaggio Sos di Morosolo, ha ricevuto a Roma un prestigioso riconoscimento istituito dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La Commissione incaricata di valutare le candidature per il "Premio Amico della Famiglia 2009", ha voluto assegnare all’iniziativa del Villaggio Sos una menzione speciale, per sottolineare l’importanza e l’originalità del progetto, finalizzato all’accoglienza diurna edi bambini dai 6 ai 14 anni, in un ambiente sereno e strutturato, in grado di affrontare sia i bisogni del minore sia le necessità di supporto della famiglia.
Il premio è stato consegnato venerdì 17 dicembre dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sen. Carlo Giovanardi, a Silvano Basilli, direttore e animatore della struttura di Morosolo: "E’ un riconoscimento che ci riempie di soddisfazione, perché premia l’impegno e la passione che in questi anni hanno animato tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto e tutta la nostra comunità".
Per conoscere più da vicino la realtà e i progetti del Villaggio Sos di Morosolo: www.villaggiososmorosolo.it/
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.