La Sommese manca la finale di Coppa

Mercoledì 22 si sono disputate alcune gare tra serie D, Eccellenza e Promozione. Intanto si muove il mercato mentre la Solbiatese si affida a Bortolas

È stato un mercoledì intenso quello prenatalizio nelle categorie dilettantistiche del calcio. Le tre formazioni di serie D non hanno giocato, ma nel girone B, quello che compende Caronnese e Solbiatese, la capolista Mantova è stata battuta a sorpresa in casa del Castelnuovo. Ora la Gallaratese cerca di portare a casa qualche pedina per rimpolpare una rosa ormai ridotta all’osso dopo i diversi svincoli di questo mese, che hanno lasciato la squadra di Ramella con gli uomini contati. Tra gli arrivi si fanno i nomi di Ricci e Mosca (si sono svincolati dalla Solbiatese) e si tengono d’occhio quelle squadre che devono vendere per ripianare i conti.
A proposito di Solbiatese, la società ha scelto l’erede di Roberto Lorenzini sulla panchina nerazzurra; sfumata la pista che portava a Fiorenzo Roncari, i dirigenti hanno scelto Enrico Bortolas, l’altro tecnico per cui fin da subito c’era stato un interessamento. Piemontese di Torino, Bortolas ha diretto in passato tra le altre il Cuneo e il Savona e, spiega il direttore sportivo Giacomo Diciannove «ha subito mostrato una forte motivazione per allenare la Solbiatese. Per la nostra squadra ha rinunciato ad alcune offerte di squadre della sua zona e ciò ci ha fatto molto piacere».

Per quanto riguarda l’Eccellenza, ieri sono scese in campo Inveruno e Sommese per la semifinale di Coppa. La squadra di Fornara ha perso 2-1, trafitta due volte dall’ex Broggini, che ha siglato la rimonta dopo il gol iniziale di Bilardo.

Infine in Promozione la prima della classe Marnate non va oltre all’1-1 contro il Cas Sacconago, nel recupero di campionato giocato sul sintetico di Turate.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.