Monti (Lega Nord): “È tempo di azioni concrete”
Il consigliere comunale leghista attacca: "Basta parole, serve pattugliare con la massima attenzione il quadrilatero della città che dalle stazioni va fino a piazza XX Settembre"
In merito all’atto di violenza accaduto ieri a Giubianodove un ragazzino di 16 anni è stato
aggredito con un coltello da un ventottenne egiziano interviene duramente il consigliere del Carroccio e dirigente provinciale leghista Emanuele Monti: «Non più tardi di 10 giorni fa il mio intervento relativo ad un atto analogo in piazza XX Settembre, oggi ci troviamo davanti all’ennesimo atto di violenza da parte di un cittadino extracomunitario nella zona della città attorno alle stazioni». Monti ribadisce la necessità di pattugliare con la massima attenzione il quadrilatero della città che dalle stazioni va fino a piazza XX Settembre: «Mi sembra ovvio e sotto gli agli occhi di tutti che molti extracomunitari spesso clandestini come in questo caso, abbiano ormai preso possesso di una parte della nostra città e proprio lì cerchino di far valere le loro regole e non le nostre quindi se un ragazzino non consegna un euro al proprio aggressore, che si erge a Padrone della città, rischia di venir accoltellato». Alla domanda circa cosa poter fare per migliorare la situazione Monti è caustico: «Volere è potere, certo bisogna stare nei limiti concessi dalla legge ma se iniziassimo seriamente a pattugliare in modo deciso questa zona con dispiegamento di mezzi e uomini utili a intimidire questi nullafacenti sono certo che potremmo liberare un’area di Varese che dovrebbe essere il nostro biglietto da visita e che oggi invece è relegata all’opposto. Da parte mia a gennaio d’intesa con il presidente Porrini discuteremo congiuntamente sul tema e voglio da parte dell’assessore D’Aula chiarezza su quello che intende fare per quella zona di Varese, sono stufo di leggere sui giornali opinioni, pensieri, idee qui la gente ci chiede fatti concreti e sinceramente 2 atti di violenza gravi in 10 giorni mi sembrano troppi per continuare a tollerare questa situazione».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.