Natale al Molina tra nonni e nipoti

Gli alunni della primaria Locatelli faranno visita agli anziani della Fondazione Molina per scambiarsi gli auguri

 I bambini della scuola primaria Locatelli incontreranno i nonni della Fondazione Molina per un momento speciale di scambio di auguri natalizi: l’appuntamento è per mercoledì 15 dicembre, ore 9.30, nella sala teatro di viale Borri 133.

Una quarantina di bimbi di quarta elementare intoneranno canti natalizi e offriranno un piccolo a tutti gli anziani presenti.

L’ iniziativa si inserisce in un progetto intergenerazionale che vede coinvolte la Fondazione Molina e la Scuola primaria Locatelli. Questa idea è nata dalla volontà del dirigente scolastico e delle maestre di far conoscere ai bambini la realtà della residenza sanitaria assistenziale varesina ed è stata accolta con entusiasmo dagli ospiti del Molina. 

Il percorso intergenerazionale è iniziato il 17 novembre scorso con un incontro fra bambini e anziani e proseguirà, dopo lo scambio di auguri, con altri appuntamenti nel nuovo anno sia presso la Fondazione sia con la presenza di una delegazione di anziani alla scuola primaria di Masnago.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.