Natale cinema, non solo commedie
Tutti i film tra cui poter scegliere per divertirsi in compagnia in questi giorni di festa: al botteghino testa a testa tra La banda dei Babbo Natale e Natale in Sudafrica

Vediamo altri film che sono al cinema durante i giorni di Natale. A parte le due commedia che la faranno da padrone, sono molte quest’anno le proposte tra cui poter scegliere: la sorpresa potrebbe essere la commedia dolceamara del duo Castellitto-Mazzantini, dal titolo La bellezza del somaro, ambientato in Toscana. Castellitto ha sempre fatto grandi incassi con i film realizzati insieme alla moglie (vedi Non ti muovere).
Dei film oltreoceano saranno soprattutto le animazioni a farla da padrone e a conquistare anche le sale in 3D. Mentre l’accoppiata Disney-Pixar ha già fatto uscire il bel Rapunzel (che potrebbe avere una nuova vita nel periodo natalizio), è in uscita anche il finto supercattivo Megamind 3D, dagli stessi autori della sorpresa di qualche anno fa, Madagascar. Per gli spettatori un po’ più grandi arriva anche il terzo capitolo di Le cronache di Narnia, Il viaggio del veliero. Il primo titolo della saga fu una sorpresa, con 17 milioni di euro di incasso, ma il secondo aveva deluso, incassando anche la metà. Per i più grandi c’è molta attesa invece per The Tourist, ambientato anche a Venezia e con due protagonisti come Angelina Jolie e Johnny Depp. Tra spie e inseguimenti, alta tensione e scene spinte, potrebbe essere la sorpresa di Natale, in uscita contemporanea in tutto il mondo.
Tra le novità il 22 dicembre sono usciti anche al ritorno alla regia per Silvio Muccino, anche protagonista con Un altro mondo, in cui si racconta di una lettera dal Kenya che cambia la vita a un trentenne. Per i più piccoli arriva l’animazione alternativa e ambientalista Le avventure di Sammy 3D, con protagonista una testarda tartaruga.
Unica uscita del 29 dicembre è invece il fantascientifico Tron Legacy 3D, uno dei film più costosi della storia del cinema, seguito del Tron degli anni ’80 che aveva inventato il Cyberpunk. Al 5 gennaio è alta invece l’attesa per il nuovo film di Clint Eastwood, Hereafter, tra thriller e aldilà. Il regista sta sfornando un capolavoro dietro l’altro e anche questo, già uscito negli Stati Uniti in autunno, non sembra essere da meno. Sempre il 5 gennaio, torna anche la sorpresa italiana Checco Zalone con il milanese Che bella giornata (trailer non ancora disponibile). Dopo il dirompente successo di Cado dalle nubi riuscirà a spodestare quei film natalizi italiani, sempre più ripetitivi e incassasoldi?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.