Negramaro: ecco le date del tour
In tournèe nei palasport in Italia dal 10 marzo con "Casa 69 tour". Ecco tutte le date
A poche settimane dall’uscita di “Casa 69”, il nuovo album che ha debuttato direttamente in cima alle classifiche di vendita, i Negramaro annunciano che sono pronti a suonare i nuovi brani di fronte ai loro numerosissimi fan. Lo faranno dal 10 marzo nei palasport d’Italia con “Casa 69 tour”.
“Casa 69”, quinto lavoro in studio della band, deve il titolo proprio al luogo fisico dove tutti i componenti dei negramaro vivono condividendo, oltre al lavoro e alla passione per la musica, ogni aspetto della quotidianità. L’incomunicabilità, il potere dell’illusione e l’individualità sono i temi-cardine dei sedici nuovi brani dell’album che insieme ai due precedenti compone una trilogia. Se “Mentre tutto scorre” indagava sul concetto-categoria di tempo e “La finestra” su quello di spazio, “Casa 69” è un’indagine sull’“Io” in tutte le sue accezioni, che sull’ossessione dei due concetti fonda il suo esistere: fra lo spazio e il tempo infatti l’unica categoria possibile è l’uomo.
Fin dal loro esordio nel 2003 i negramarosi sono imposti all’attenzione del pubblico grazie alle loro incendiarie esibizioni live, non a caso sono stati la prima band italiana ad esibirsi allo stadio di San Siro, tempio del rock (e del calcio).
Queste le prime tappe del tour:
10 marzo Roma Palalottomatica
11 marzo Roma Palalottomatica
15 marzo Acireale Palatupparello
19 marzo Caserta Palamaggiò
24 marzo Milano Mediolanum Forum
25 marzo Milano Mediolanum Forum
29 marzo Torino Palaolimpico
1 aprile Bologna Futurshow Station
6 aprile Mantova Palabam
11 aprile Firenze Mandela Forum
15 aprile Perugia Palaevangelisti
19 aprile Bari Palaflorio
I biglietti per il tour dei negramaro saranno in vendita al pubblico dalle ore 10:00 del 17 dicembre su ticketone.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.