Pdl indeciso sulla sorte dell’assessore Giordano
La Russa ha chiesto la testa (politicamente parlando) del politico ma il partito prende tempo
L’assessore Salvatore Giordano non sarà sostituito prima di natale; quanto alla sua sorte politica, dopo le feste, non è ancora chiaro quale sarà. Il Pdl ha rinviato ogni decisione, nonostante il pressing degli ex aderenti ad Alleanza nazionale, il partito nel quale militava lo stesso Giordano, oggi passato al gruppo di Futuro e libertà che fa riferimento a Gianfranco Fini.
In realtà, le divisioni riguardano non solo i tempi della sostituzione, ma anche se sia sensato, o meno, far dimettere un assessore a tre mesi dalle elezioni amministrative. I vertici del Pdl confermano che il ministro La Russa ha chiesto la testa (politicamente parlando) di Giordano. Un’ipotesi potrebbe essere quella di togliere la delega all’assessore ma di non assegnarla a nuovi politici, piuttosto potrebbe rimanere in capo al sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.