Tetto in fiamme, lo spengono i Vigili del fuoco

Il fuoco ha bruciato buona parte delle assi di legno che lo sostenevano. Fuga di gas in un'azienda di via dei Martiri

Primo mattino di oggi, venerdì, di grande impegno per i vigili del fuoco di Busto – Gallarate. Poco dopo le 7 in via Piave 62 a Ferno è scoppiato un incendio in un tetto di un’abitazione. Le fiamme si sono sviluppate dapprima all’interno della canna fumaria e in breve si sono propagate alle travi in legno del tetto. I pompieri del Sempione sono accorsi sul posto con un’autopompa e un’autoscala e sono riusciti a contenere le fiamme evitando che il tetto andasse completamente distrutto. L’intervento si è concluso poco prima delle 9. Il consiglio ai proprietari di caminetti e stufe a legna  da parte dei Vigili del fuoco è sempre lo stesso: far eseguire una pulizia periodica della fuliggine presente nelle canne fumarie e di verificare la coibentazione tra le stesse e le strutture in legno che sostengono i tetti.

Praticamente in contemporanea a questo intervento, sempre a Ferno, ma in via Martiri, si verificava in un’azienda una perdita di gas GPL da un serbatoio da 5 metri cubi. La perdita, del tutto accidentale, è stata intercettata e messa in sicurezza da un’altra squadra dei vigili del fuoco di Busto – Gallarate, giunta sul posto con la seconda autopompa.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.