Un week end già “natalizio” con tante iniziative
È un week end ricchissimo di iniziative, a Magnago e Bienate, quello che precede il Natale, dopo che, domenica scorsa, le vie di Bienate si sono riempite di bancarelle e visitatori
È un week end ricchissimo di iniziative, a Magnago e Bienate, quello che precede il Natale, dopo che, domenica scorsa, le vie di Bienate si sono riempite di bancarelle e visitatori per la 19a edizione del tradizionale mercatino invernale.
Domani, sabato 18 dicembre, inizierà dunque una serie di manifestazioni, organizzate dalle associazioni locali, che hanno per capofila la Pro Loco Bienate-Magnago, nonché dalle Parrocchie. Il tutto con il patrocinio e il supporto dell’Amministrazione comunale.
Prenderà il via il tradizionale Concorso presepi, giunto alla sua 14a edizione, che darà il suo contributo a far respirare l’atmosfera natalizia nei centri storici di Magnago e Bienate.
Sempre per la giornata di domani l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, il Circolo culturale 18 Luglio e il Centro culturale Pegasus, organizza a Magnago, al mattino dalle 10 alle 13, “Babbi Natale in piazza”.
Nel pomeriggio, dalle 15, l’attenzione si sposterà su Bienate per lo spettacolo “Il circo di Natale”, animazione con i giocolieri “Kanclown” che si terrà nel parchetto di via Sardegna vicino alla farmacia. Alle 16, sempre a Bienate, benedizione del presepe ed esibizione del Coro parrocchiale; a seguire merenda per tutti.
Domenica 19 dicembre sarà la volta di “Arriva Babbo Natale 2010”, manifestazione organizzata dai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile in collaborazione con la Pro Loco Bienate-Magnago, gli Amici di San Martino, il Panificio Vecchio Forno, Elite Foto Video, Sant’Ambrogio e Cooperativa S. Martino.
Si inizierà alle 14,30, quando Babbo Natale arriverà sul calesse, accompagnato da musiche natalizie, e parlerà con i bambini, che potranno consegnargli le loro letterine e ricevere una gradita sorpresa. Alle 16 seguirà il concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia. Dalle 16,45 alle 18,30 ci sarà la rappresentazione del
Presepe vivente, curato dalla Parrocchia di Magnago. Le iniziative proseguiranno sino alle 20,30 dopo la S Messa.
La Parrocchia di Bienate, per parte sua, organizza per la festa natalizia uno spettacolo preparato dalla Scuola dell’infanzia parrocchiale “Ratti Micalizzi” e dall’oratorio San Giovanni Bosco.
Il Centro sociale anziani, invece, sempre con il patrocinio e il contributo del Comune, ha organizzato la tradizionale festa di Natale presso la sede del Centro per domenica 19 dicembre: lo scambio di auguri sarà allietato dalla presenza del Coro “La Brughiera”.
Un’ultima annotazione riguarda la polisportiva Bienate Magnago Atletica, che domenica festeggerà i 30 anni di attività nel corso dei quali hanno preso parte all’attività dell’associazione ben 3.000 tra atleti e amanti dello sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.