A.A.A Cercasi genitori con figli “speciali”

Appello di un gruppo di genitori che vogliono “creare un gruppo di riferimento per proporre e realizzare iniziative per i nostri ragazzi sul territorio di Saronno e dei comuni limitrofi”

«Siamo un gruppo di genitori di ragazzi/e adolescenti con disabilità. Desideriamo incontrare altre famiglie per conoscerci e creare un gruppo di riferimento per proporre e realizzare iniziative per i nostri ragazzi sul territorio di Saronno e/o comuni limitrofi. Vuoi conoscerci? Invia un’e-mail a mariapia.ronco@gmail.com o contatta il numero 3346700397 (ore serali)».
È il singolare appello che lanciano un gruppo di genitori, i quali spiegano nel dettaglio la loro esperienza: «Siamo un gruppo di mamme di ragazzi e ragazze con sindrome di down, mosse da un problema comune: vediamo che i nostri figli hanno l’esigenza di ritrovarsi per creare insieme delle amicizie e condividere dei momenti ricreativi in un contesto diverso dall’ambito familiare.
Rispondere a questa esigenza dei nostri figli significa più in generale, rispondere alle esigenze tipiche dell’età adolescenziale».
Il gruppo di genitori ha poi un obiettivo: «Poiché ci siamo accorte, semplicemente guardandoci intorno sul territorio di Saronno, che forse la nostra esigenza è comune ad altre famiglie, parlando anche con l’assessore ai servizi alla persona, famiglia e solidarietà sociale, abbiamo pensato di conoscerci per creare un gruppo di genitori per monitorare sul territorio e promuovere la realizzazione di strutture e servizi adeguati a rispondere alle esigenze dell’età adolescenziale e accompagnare i nostri figli a raggiungere i più alti livelli possibili di autonomia e di integrazione sociale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.