Buon sorteggio per Villa Cortese, arriva il Muszyna
Nell’urna della seconda fase di Champions la MC-Carnaghi pesca le polacche: chi passa incontrerà la vincente di Baku-Prostejov
Si può dire che l’urna sia stata amica, anche se non eccessivamente. Il sorteggio del secondo turno di Champions League, svoltosi oggi in Lussemburgo presso il quartier generale della CEV, regala alla MC-Carnaghi un abbinamento tutt’altro che impossibile: l’avversaria è la Bank BPS Fakro di Muszyna, giunta seconda nel gruppo A dietro al VakifGunes Istanbul e davanti alle russe dell’Odintsovo. Si giocherà all’andata in Polonia, in data da definire tra il 1° e il 3 febbraio, e al ritorno in Italia, dall’8 al 10 febbraio. Certo, poteva andare meglio, soprattutto in termini logistici: la trasferta a Zurigo, auspicata anche da Marcello Abbondanza, sarebbe stata decisamente più comoda del viaggio nella piccola cittadina polacca (poco più di 11.000 abitanti). Dal punto di vista tecnico la squadra di Bogdan Serwinski, che ha in bacheca tre titoli nazionali (l’ultimo nel 2009), è sulla carta la più forte tra le tre rappresentanti della Polonia, anche se in campionato è rimasta indietro nei confronti del Bielsko-Biala. In rosa non manca qualche vecchia conoscenza del campionato italiano come la schiacciatrice Joanna Kaczor che, tornata a casa dopo una comparsata a Piacenza, ha portato con sé anche la centrale Wensink. I punti di forza sono però l’olandese Debby Stam e la centrale Agnieska Bednarek, nazionale polacca insieme a Gajgal, Jagielo e al libero Zenik.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.