Caronnese-Solbiatese: un derby per ripartire

Il match del "Comunale" caratterizza la prossima giornata in serie D, mentre la Gallaratese sarà a Seregno. Eccellenza, c'è Verbano-Oltrepo. Promozione: di fronte le prime due

Dopo alcune giornate non molto positive per le squadre varesine di serie D, domenica 30 gennaio la Caronnese e la Solbiatese di troveranno di fronte per il derby, mentre la Gallaratese verrà ospitata dal Seregno.
L’allenatore della Solbiatese Enrico Bortolas vuole cancellare in fretta l’ultima sconfitta interna e ripartire, magari proprio dalla prossima gara: «Sarà sicuramente una partita delicata per noi. Dobbiamo cercare di fare punti a tutti i costi e non stare troppo a vedere contro chi giochiamo, derby o non derby. Rispetto alla sconfitta con la Colognese dovremo migliorare un po’ sotto tutti i fattori, compresa la determinazione e la compattezza del gruppo. La Caronnese per me è una buonissima squadra e vale molto di più di quanto dica in questo momento la classifica».
sehicL’allenatore della rossoblu, Corrado Cotta vuole far fruttare al meglio il fattore campo: «Mi aspetto una gara particolare: la Solbiatese dovrà riscattare la sconfitta e verrà a Caronno con il coltello tra i denti, ma anche noi puntiamo forte alla vittoria e spero di portare a casa i tre punti. A Trento abbiamo giocato bene ma non siamo stati capaci di fare risultato; domenica quindi dovremo essere più precisi e concentrati per sprecare il meno possibile e non sbagliare sotto porta».
Per il girone A, invece, la Gallaratese affronterà la vicina trasferta di Seregno. Mister Ramella punta a fare risultato: «Dobbiamo portare a casa dei punti, che siano tre o uno importa relativamente. Ci mancano 12 punti alla salvezza e vogliamo arrivarci prima possibile. Sarà una gara difficile perché il Seregno è stato costruito per vincere il campionato, anche se sta un po’ zoppicando. In attacco hanno l’ex varesino Sehic (foto) e so bene quanto possa fare male se in giornata, quindi spero che i miei difensori si comportino nel migliore dei modi. So che il loro campo è molto rovinato e sarà difficile giocare palla a terra come piace a noi, ma non importa: cercheremo di dare il massimo e far girare la palla lo stesso».

Serie D – Programma e classifica dei gironi A e B

Nel campionato di Eccellenza la capolista Trezzano ospiterà il Roncalli, il Verbano l’Oltrepo (questo è il match principale della 3a giornata di ritorno) e la Vergiatese il Sancolombano. La Sommese cercherà di riprendere quota nel derby con il Gavirate, mentre Sestese e Insubria giocheranno in trasferta, rispettivamente contro Paullese e Inveruno.

Eccellenza – Programma e classifica del girone A

Chiudiamo con il torneo di Promozione, in cui il Marnate Nizzolina cercherà di riscattare la prima sconfitta stagionale ospitando la seconda forza del girone, l’Union Villa Cassano, in un incrocio d’altissima quota. Bustese (a Luino) e Cistellum (in casa con l’Aurora Cantalupo) proveranno ad approfittarne.

Promozione – Programma e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.