Direzioni sanitarie: si completano le nomine
Già nominate le squadre dell'Asl e dell'azienda ospedaliera varesina. Ancora incertezza per le altre due. L'ex dg Zoia chiamato al San Carlo
Il primo di febbraio inizieranno a lavorare le nuove direzioni dell’azienda sanitarie e ospedaliere lombarde. A tutt’oggi, però, non sono ancora completate tutte le squadre.
A livello provinciale, per esempio, mentre si conoscono ormai da tempo i nomi di chi collaborerà con il direttore dell’Azienda sanitaria Pierluigi Zeli, il direttore dell’azienda ospedaliera di Varese ha presentato oggi i suoi collaboratori. Ancora incerti, invece, i collaboratori del dg Armando Gozzini a Busto e Cristina Cantù a Gallarate.
All’Asl rimane la squadra che ha lavorato nell’ultimo triennio: Lucas Maria Gutierrez al Dipartimento sociale, Elio Giorgio Marmondi a quello sanitario e Massimo Lavessi a quello amministrativo.
Novità a Villa Tamagno, nell’azienda varesina. Il direttore Bergamaschi ha riconfermato alla guida della direzione sociale Roberto Riva ma a capo del settore amministrativo ha "promosso" Giuseppe Micale, classe 1962, laureato in Giurisprudenza, dipendente della stessa azienda dal 1995. Dal 2005 è a capo dell’Area Dipartimentale Risorse umane. Micale sostituisce Sergio Tadiello che è stato chiamato a Milano dal direttore Andrea Mentasti per dirigere l’area amministrativa del San Paolo.
«Sono molto soddisfatto della mia nuova squadra, – ha commentato Walter Bergamaschi – con la quale sono sicuro che riuscirò a lavorare in piena sintonia. Ci aspetta un lavoro impegnativo, ma i miei collaboratori condividono appieno la volontà di migliorare la qualità dei nostri servizi ponendo sempre la persona al centro del sistema. Al dott. Riva e al dott. Micale rivolgo le mie congratulazioni e il mio augurio per un buon lavoro. Ringrazio il dott. Tadiello per l’impegno profuso in questi anni di lavoro insieme».
Solo voci di corridoio, invece, per quel che riguarda Busto e Gallarate. Mentre è sicura la riconferma della dottoressa Elisabetta Fabbrini per gestire la parte amministrativa dell’azienda bustocca guidata da Armando Gozzini, incerto è il nome di chi si accollerà il compito sanitario.
Voci insistenti, invece, vedono la dottoressa Simonetta Bettellini a Gallarate al fianco del direttore Cantù per gestire la parte medica.
A proposito di ex, notizie positive ci sono per l’ex dg bustocco Zoia che è stato chiamato a Milano al San Carlo come direttore sanitario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.