“I soldi per la scuola De Amicis non sono spariti”
Luca Conte, consigliere di circoscrizione, chiede dove siano finiti i 65 mila euro previsti per la scuola di Valle Olona. Risponde l'assessore Zagatto: «Quegli interventi saranno realizzati»

«I soldi ci sono, non sono spariti – replica l’assessore comunale Gladiseo Zagatto -. Per tutti gli interventi, a partire da quella scaletta che ha alimentato una recente e piccola polemica, opera iniziata e interrotta per via del maltempo, abbiamo come interlocutore il comitato della Valle Olona. La questione delle opere di compensazione alla scuola "De Amicis" l’abbiamo ben presente. C’erano problemi di staticità e quindi abbiamo dovuto fare dei lavori di consolidamento delle solette perché c’erano rischi di cedimento».
I lavori a cui si riferisce il consigliere Conte riguardano un piccolo parco antistante la scuola sul quale non si è ancora intervenuti. «Non ci siamo posti tempi d’intervento – conclude l’assessore -. È vero, che c’è un boschettino che va sfoltito e ci sono delle cordonature da mettere in sicurezza. Ma se prima non si facevano i lavori di consolidamento, entrare con mezzi pesanti avrebbe creato ulteriori problemi di staticità. Comunque, quei lavori saranno realizzati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.