La Caronnese vince il derby e affossa la Solbiatese

I rossoblu superano i nerazzurri 2-0 grazie a Corno e Scavo. La Gallaratese pareggia 1-1 a Seregno

 La Caronnese sfrutta al meglio il fattore campo e batte 2-0 la Solbiatese nell’atteso derby tra varesine del girone B di serie D. La Gallaratese, invece, nel girone A, coglie un punto importante a Seregno pareggiando 1-1.

CARONNESE-SOLBIATESE 2-0 – I rossoblu di Cotta riprendono la loro corsa dopo la sconfitta di Trento superando al “Comunale” la Solbiatese di Bortolas. La gara si è decisa dopo il 20’ del primo tempo, con un “uno-due” firmato da Corno e Scavo che ha lasciato di stucco i nerazzurri, incapaci di riprendersi. Nel secondo tempo l’Insubria è stata brava a non farsi trovare scoperta e a gestire il risultato fino al termine, mettendosi in tasca tre punti d’ora per la classifica, che la vede ora a quota 28, finalmente a metà classifica, anche se la zona playoff è ancora abbastanza lontana. L’ennesima sconfitta stagionale continua a relegare la Solbia all’ultimo posto in graduatoria, ferma a soli 16 punti. Fortunatamente Trento e Caratese, dirette concorrenti per l’ultima piazza, hanno perso a loro volta.

SEREGNO-GALLARATESE 1-1 – Buona prova per gli uomini di Ramella che escono con un punto importantissimo dal temibile campo del Seregno, facendo un altro piccolo passo verso la quota salvezza. La gara è stata molto combattuta, ma l’equilibrio alla fine ha avuto la meglio. I padroni di casa si sono portati in vantaggio alla rete firmata da Graziano al 20’. Assorbito il colpo, i biancoblu hanno trovato la forza per reagire e trovare il gol del pari al 39’ grazie ad Enrico. Nella seconda frazione le due squadre hanno provato a cercare il gol della vittoria ma le difese hanno retto fino al fischio finale. La neve che ha colpito il Piemonte ha fatto rinviare ben quattro gare del girone: Aquanera-Borgosesia, Acqui-Derthona, Chieri-Novese e Settimo-Saint Christophe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.